Lo sai che non esiste una sola crema caffè? Oggi ti svelo alcune ricette, che puoi appuntare e preparare al momento opportuno, sarà un successone.
Pronta a scoprire nuove ricette? Oggi ti propongo diverse ricette della crema caffè, basta con le solite ricette, con queste spacchi, alcune suggerite sono adatte anche agli intolleranti al lattosio.
Non c’è miglior dessert al cucchiaio che la crema caffè ormai lo preparo più volte in una settimana, ogni volta è un successone. Mi piace prendere per la gola la mia famiglia.
Possiamo iniziamo a preparare la crema caffè con il latte, bastano 120 ml di latte, 100 g di zucchero semolato, 3 cubetti di ghiaccio, 10 g di caffè istantaneo. Monta tutto con le fruste elettriche o frullino e servirai una crema irresistibile.
Si può optare per una crema caffè senza dover usare il latte, ideale per gli intolleranti al lattosio. Lavorare insieme 10 g di caffè istantaneo, 5 cubetti di ghiaccio, 180 ml di acqua fredda, 90 g di zucchero. Puoi usare il frullino per montare.
Una ricetta classica è la crema caffè con la panna, monta 250 ml di panna fresca da montare, una tazzina di caffè espresso e 45 g di zucchero a velo.
Ti suggerisco la versione della crema all’acqua, ideale per chi è intollerante al lattosio, per la ricetta completa clicca qui. Quello di cui hai bisogno è 200 ml di acqua, 30 g di caffè solubile, 80 g di zucchero semolato e cacao amaro in polvere q.b. Si tratta di una crema caffè molto leggera, zero grassi, ideali per gli amanti del caffè che non sanno rinunciare a questa coccola ogni giorno, fatta coì la crema è più leggera.
Ti vogli ulteriormente stupire, hai mai preparato la crema in bottiglia? Non sporchi ciotola e frusta ma ti servirà solo una bottiglia, credimi il risultato è come la crema caffè del bar, la faccio ogni giorno.
Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori
Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai
Per chi è a dieta e non vuole proprio rinunciare alla crema può optare alla versione all’acqua e zucchero di canna, la combo perfetta, provare per credere. La ricetta completa la trovi qui!
Leggi anche: Davvero questa contaminazione è pericolosa può causare intossicazioni alimentari, mai abbassare la guardia in cucina!
La ricetta che sto per suggerirti è leggera, la prima volta che l’ho assaggiata è stata a casa di un’amica, lei mi ha detto che la crema la prepara senza panna, non ci credevo, ma a dire il vero non si nota differenza. Segui la ricetta e vedrai che successone.
La crema caffè va consumata subito, ma se dovesse avanzare conservare in frigorifero ed entro un giorno consumare.
Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…
Il caffè avanzato può diventare un vero e proprio tesoro per la cura del corpo.…
Zabaione al cioccolato: non è la ricetta classica preparato così viene fuori ancora più cremoso…
Pasticciotto leccese al limone: non amo i dolci ma questo l'ho rifatto 3 volte in…
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…