La nostra ricetta sprint della Crema Chantilly vi regalerà una nuvola di bontà e sapore! Perfetta per guarnire torte o per accompagnare delle fragole in sostituzione al cioccolato.
Potrebbe piacerti anche: Torta della nonna con crema all’arancia
Ingredienti
500 ml di latte
4 tuorli
Per realizzare la Crema Chantilly iniziate preparando la crema pasticcera. In un pentolino scaldate a fiamma bassa il latte con la scorza di limone e la bacca di vaniglia.
In un’altra ciotola nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero non appena avrà raggiunto una consistenza spumosa aggiungete l’amido di mais setacciato.
Non appena il latte starà per bollire toglietelo dalla fiamma e dopo aver rimosso la scorza di limone e la bacca di vaniglia, aggiungetelo a filo al composto creato in precedenza. Una volta che si sarà mescolato il tutto rimettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolate fin quando la crema non diventerà densa.
Non appena la crema avrà raggiunto una buona densità toglietela dal fuoco mettetela in una ciotola e ricopritela con la pellicola facendo in modo che quest’ultima tocchi la superficie del composto. Lasciate riposare per circa 2 ore e nel frattempo montate per bene la panna e riponetela in frigo.
Trascorse le 2 ore incorporate la panna montata poco alla volta alla crema creata in precedenza mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Nona appena avrete terminato, la vostra crema sarà pronta e potete utilizzarla subito oppure conservarla in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie al mascarpone e crema pasticcera
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…