Pochi ingredienti e un sapore strepitoso per una specialità che puoi preparare all’ultimo minuto, la Crema di latte alle mandorle è la farcia deliziosa che puoi gustare anche al cucchiaio.
Oggi la ricetta è troppo deliziosa, talmente facile da realizzare che chiunque la prepara ottiene un risultato impeccabile. Setosa e dolce al punto giusto la Crema di latte alle mandorle è così buona da non riuscire a resisterle.
La puoi usare come farcia per realizzare torte o pasticcini favolosi, ma se proprio hai ospiti improvvisi può diventare il perfetto dessert da gustare al cucchiaio. Pronta in un lampo, bastano infatti pochi minuti e pochissimi ingredienti, mescoli e la porti in tavola. Insomma la soluzione impeccabile che non devi perderti.
Non serve perdersi in chiacchiere quindi, basta seguire le indicazioni passo passo, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Ciambella morbida arancia e mandorle, golosa e velocissima
Leggi anche: Fichi e mandorle, uniscili tra loro e prepara questa morbidissima torta deliziosa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 6 porzioni
370 ml di latte di mandorle
120 ml di panna
70 g di zucchero
Per preparare questa golosa ricetta sprint, per prima cosa inizia versando in un pentolino il latte, unisci lo zucchero e la bacca di vaniglia. Mescolare ola per bene poi porta sui fornelli e avvia la cottura, dovràsfiorare appena il bollore, dopodiché spegni fornelli e rimuovi la bacca di vaniglia.
Intanto versa in una ciotola l’amido setacciato e aggiungi il latte ancora caldo, mescola energicamente. Riporta poi sui fornelli e cuoci a fiamma bassa, fino a farlo addensare. In un mixer intanto versa le mandorle pelate e riducibile in granelli o in polvere a seconda un pó dei tuoi gusti. Raggiunta una consistenza cremosa togli la crema dal fuoco, aggiungi le mandorle tritate e uniformato il composto, versalo in una scodella. Copri il recipiente con un pó di pellicola trasparente a contatto e lascia raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto monta a neve la panna fredda da frigo ben ferma e tienila da parte. Trascorso il tempo indicato di riposo, unisci la panna alla crema precedentemente preparata e mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto, dopodiché sarà finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa torta alle pesche si che è fresca, gustosa e super invitante con la ricetta…
Sicuramente, almeno una volta nella vita, molti di voi hanno avuto modo di assaggiare la…
Quali sono i due metodi consigliati per riuscire in ciò: come ridurre il gonfiore addominale…
Se hai notato qualcosa che non va nella tua dieta e nel tuo rapporto con…
Una ricetta semplice che faceva sempre la nonna, ovviamente zero panna e roba frullata: solo…
Questo è il mio perfetto per l'insalata di ceci non ne posso fare almeno, che…