Godiamoci ancora un pò le belle giornate e gustiamoci questo dessert goloso, fresco ed irresistibile: la Crema di zabaione al mango, è una bontà indescrivibile!
Non c’è niente di meglio che godersi le ultime belle giornate di sole intenso, con un dessert fresco e goloso. E quale modo migliore per farlo se non provando la deliziosa crema di zabaione al mango? Questo dessert irresistibile è un mix di dolcezza, freschezza e cremosità che renderà indimenticabile ogni morso.
La crema zabaione, una bontà fatta con tuorli d’uovo, zucchero e vino dolce, di per se già irresistibile e l’andremo ad arricchire ulteriormente con una fantastica purea di mango fresco che darà una nota fruttata al dessert accompagnandolo con favolosa frutta fresca o panna montata che oltre ad essere più buona, è anche meravigliosa da presentare in tavola. Per gli amanti del cioccolato poi, c’è un elemento che non può mancare, le gocce di cioccolato. Aggiunte a questa crema una volta fredda, darà quel tocco di dolcezza extra in più, che lascerà senza parole.
Insomma, se vuoi davvero rendere unico il dopo cena, porta in tavola queste coppe deliziose, accompagnandole con un bel vino dolce, vedrai che faranno la felicità di chiunque le proverà. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui questa fantastica procedura passo passo e in men che non si dica, sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Biscotti alla zucca: aggiungi la crema al latte e voilà appagherai la voglia di dolce dopo cena
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10-12 minuti circa
Ingredienti
4 tuorli d’uovo
100g di zucchero
Per realizzare questa golosissima ricetta sprint, inizia separando i tuorli dagli albumi e versali in una ciotola. Aggiungi lo zucchero ai tuorli e con un frullino montali energicamente fino a ottenere un composto chiaro, liscio e spumoso.
Riempi una casseruola con un pò di acqua e sistemaci sopra la ciotola con i tuorli, facendo attenzione che la base della ciotola non tocchi l’acqua. Mescola costantemente con una frusta mentre la crema si riscalda e aggiungi a filo mescolando energicamente, il vino dolce, continuando a mescolare finché la crema non si addensa leggermente.
Togli la crema dai fornelli e lascia raffreddare a temperatura ambiente, coperta con pellicola a contatto, dopodichè, trasferiscila in frigorifero per almeno un’ora. Nel frattempo, frulla il mango finemente, ottenendo una purea liscia. Quindi riprendi la crema e aggiungi la purea, mescolando fino a rendere il composto omogeneo e se lo gradisci, aggiungi le gocce di cioccolato se lo gradisci, dando un’ultima mescolata. Versalo nelle coppe scelte e decorale con frutta fresca e panna se lo desideri, vedrai che piacerà a tutti. Buon appetito!
Lo sai che lo sformato di patate e zucchine è la ricetta perfetta per la…
Ecco spiegato perché spendo troppo quando vado a fare la spesa, ed in che modo…
Frittelle di melanzane: stavolta le melanzane non le faccio in forno, le friggiamo e diventano…
Quando non sai cosa preparare, ecco la ricetta salvatutto: una teglia di spinaci e mozzarella…
Plumcake al doppio cioccolato è il dolce perfetto per la merenda, la colazione, ma anche…
Tutta la dolcezza del cioccolato bianco e la freschezza del limone in questi quadrotti delicati…