Un gustosissimo dolce al cucchiaio per la merenda di questo pomeriggio? Eccovi accontentati, anche se oltre a mangiarla così, è buonissima anche su una fetta di pancarrè. Di cosa stiamo parlando? Di una bontà unica ed irripetibile, che non puoi assolutamente non provare.
Dove c’è la Nutella, la golosità è assicurata e, altrettanto goloso è anche il modo con cui stiamo per preparare questa crema.
Leccarsi i baffi è a dir poca cosa. Anche da leccarsi il cucchiaio, la coppetta dove viene servita…insomma: non perdiamoci in chiacchiere ulteriori e segniamoci cosa occorre. Sarà perfetta da preparare in ogni momento della giornata e possiamo variare a seconda del nostro gusto e sapore. Ad esempio, se la preparate come dessert per una cenetta a due, invece della granella di nocciole, aggiungeteci un pizzico di peperoncino. Sarà tutta un’altra cosa.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per preparare questa semplice bontà e mettiamoci subito al lavoro.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, sia la ricotta che il mascarpone e amalgamiamoli insieme. Quando avremo ottenuto una crema densa, uniamoci la nutella e mescoliamo ancora fino a quando non si uniranno perfettamente e avremo una crema color marrone.
Aggiungiamoci, poi, al suo interno, sia la granella di nocciole che il cacao in polvere (non esageriamo, altrimenti potrebbe risultare una crema amara) e mescoliamo per bene per togliere ogni grumo.
Una volta ottenuta la crema, mettiamola a riposare in frigo per 10 minuti. Poi possiamo servirla e gustarla sia al cucchiaio che come farcitura per dei dolci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…