La Crema all’inglese è strepitosa! Vellutata e gustosa, fin dal primo cucchiaino scivola giù lungo il palato coccolandolo con la sua delicatezza.
La Crema all’inglese è uno dei dolcini al cucchiaio più buoni che ci siano. Fatta in pochi e semplici passaggi, è talmente gustosa che nessuno sa dirgli di no! Priva di farina, è un a consistenza molto fluida proprio come una salsa.
Perfetta gustata come dessert di fine pasto in una bella coppetta in semplicità o con delle gocce di cioccolato, potete anche presentarla come salsa di accompagnamento a dei biscottini. Facile e veloce da fare, tutti vogliono mangiarla.
La Crema all’inglese è fantastica! Impossibile resistere a tanta bontà e dolcezza: fin dal primo sguardo, questa crema conquista tutti quanti.
Servitela come salsa accompagnate con delle lingue di gatto, ed è subito un successone!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Portate al bollore il latte con il baccello con i suoi semi grattugiati al coltello. Eliminate la vaniglia e unitelo in una ciotola con composto cremoso uniforme realizzato mescolando in una ciotola i tuorli con lo zucchero.
Leggi anche: Pasta al salmone cremosa, ma senza panna, leggera e buonissima pronta in soli 15 minuti
Leggi anche: Pasta fredda al pollo e pomodorini: il pranzo ideale da portare al mare
Leggi anche: Riso, stracchino e zucchine per un primo leggero gustoso pronto in poche mosse
Trasferite il tutto nuovamente nella pentola portatelo a 82° senza mai fargli raggiungere il bollore e smettere dio mescolare. Infine versate la crema inglese in una ciotola di metallo capiente che avrete fatto raffreddare per 1 h in frigo. Fatela raffreddare mescolandola con un cucchiaio in legno e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…