Basta solo pensarci per far aumentare la salivazione e il piacere: pasta con crema di peperoni e salsiccia, un vero gioiello
Condire la pasta con una deliziosa crema di peperoni e salsiccia è il miglior modo per togliersi ogni pensiero.
Basta poco per portare a tavola un primo piatto saporito ma anche molto elegante, che costa anche poco. Un condimento superlativo per la pasta di tutti i giorni.
Noi aggiungiamo anche il formaggio cremoso al condimento di questa pasta con crema di peperoni e salsiccia, ma non è un obbligo specie se vogliamo un sapore più deciso.
Ingredienti:
400 g pasta corta
450 g salsiccia
Mondiamo i peperoni tagliando via il picciolo, i semini interni e i filamenti, poi laviamoli bene sotto in filo d’acqua. A quel punto li asciughiamo con carta assorbente da cucina e li tagliamo a falde sottili.
Versiamo in una padella larga 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva insieme allo spicchio d’aglio spellato e schiacciato. Accendiamo a fiamma media, lasciamo scaldare tutto e poi uniamo anche i peperoni lasciandoli cuocere per 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta alle pere e yogurt: una vera delizia, non può mancare a colazione
A quel punto saliamo senza esagerare e allunghiamoli con un mestolino di acqua calda. Copriamo la padella e lasciamo cuocere altri 10 minuti abbassando la fiamma, poi spegniamo. Aspettiamo che i peperoni diventino tiepidi, eliminiamo lo spicchio d’aglio e versiamoli nel boccale di un mixer riducendoli in crema.
Riprendiamo la stessa padella, aggiungiamo altri 2 cucchiai di olio e la salsiccia spezzettata a mano. Facciamola cuocere per 5 minuti a fiamma media intanto che caliamo anche la pasta nell’acqua in ebollizione e salata.
Per il pranzo di oggi ho deciso di portare un po’ di colore in tavola…
Burek: pasta sottilissima e ripieno saporito: il Burek è la torta salata turca preferita, così…
Quando è in corso una congestione da acqua fredda, hanno luogo dei sintomi molto facilmente…
Menemen: Lo spunto me l'hanno dato le mie serie turche preferite, oggi provo questa, domani…
Per la colazione di oggi ho ben pensato di servire a tutta la famiglia questi…
Sono certa che le ricette di una volta non ti deludono mai, fai l'insalata di…