La Crema di piselli è un condimento favoloso che potrete realizzare in pochi e semplici passaggi. Piace sia a grandi che piccini ed è fatta con pochissimi ingredienti.
La Crema di piselli è una prelibatezza vellutata che renderà vostri piatti unici e ancora più gustosi. Si sposa perfettamente con la maggioranza sia dei secondi di carne, sia rossa che bianca, che con quelli di pesce, sia di mare che d’acqua dolce. Questa ricetta semplicissima è stata illustrata dallo chef Mauro Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai oggi 11 mazo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Seppie alla cilentana con piselli”.
Si tratta, quindi, di un condimento genuino che potrete realizzare velocissimamente ma non per questo è meno buono di tanti altri che necessitano di molto più tempo per essere realizzati, anzi.
Lo so che vi sembrerà impossibile, soprattutto per chi non ama molto le verdure, dover ammettere che in così poche e semplici mosse potrete avere un condimento da favola! Esso, infatti, è molto buono ma è anche ricco di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo: tra le tante, ricordiamo le vitamine e i sali minerali.
Se non credete che in pochi minuti e così facilmente potrete realizzare questa prelibatezza, allora non vi resta che provare a fere questa ricetta e a verificare di persona quello che vi abbiamo fino ad adesso. Poi, se volete, fateci sapere come è andata.
La Crema di piselli è un condimento fantastico che piace tantissimo anche ai più piccini di casa. Devo dire, che con il suo colore verde brillante e il suo sapore vellutato, è proprio una coccola sfiziosa per ogni palato.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Mauro Improta, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Indorate uno scalogno tritato in una padella con filo d’olio per qualche minuto e insaporiteci i piselli. Aggiungete un poco d’acqua e portate a cottura.
A fine cottura aggiustate di sale e frullate il tutto per avere una crema di piselli della densità desiderata che potrete usare come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…