Crema+spalmabile+alla+nocciola+richiamata+da+Carrefour+ed+Unes+%7C+FOTO
ricettasprint
/crema-spalmabile-nocciola-carrefour-unes/amp/
News

Crema spalmabile alla nocciola richiamata da Carrefour ed Unes | FOTO

C’è una comunicazione da parte del Ministero della Salute che riferisce del richiamo alimentare di una crema spalmabile alla nocciola, i dettagli.

Una crema spalmabile alla nocciola, descritta come “senza zuccheri aggiunti”, è finita all’interno di un documento ufficiale prodotto da parte del Ministero della Salute. Il motivo di questo provvedimento è descritto nell’apposita circolare presente sul sito web ufficiale dell’Ente.

Supermercati Carrefour ed Unes (Foto ricettasprint.it)

L’articolo alimentare in questione è la crema spalmabile alla nocciola senza zuccheri aggiunti che reca la denominazione “Nut Emotion”, con marchio “Come Mi Vuoi Socado”. Si tratta di una crema spalmabile alla nocciola comunemente venduta all’interno dei supermercati Carrefour ed Unes.

Ci sono tutti i dettagli utili per potere riconoscere questa crema spalmabile. A cominciare dal peso dei vasetti di vetro all’interno dei quali la stessa è posta in commercio. Tale peso ammonta a 330 grammi ed è un peso unico.

Sono presenti anche il numero di lotto L22P013653 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione, indicati nel giorno 24/08/2023. Socado Srl è il produttore, con sede nella località veneta di Villafranca di Verona, in provincia per l’appunto del capoluogo scaligero.

Crema spalmabile alla nocciola, i dettagli per riconoscere il prodotto richiamato

Il motivo del richiamo da tutti gli scaffali dei punti vendita preposti è da ricercare nella possibile presenza di un ingrediente che potrebbe scatenare delle reazioni allergiche in chi non è tollerante allo stesso.

Come mi vuoi Nuts Emorion (Foto screnshoot)

Si tratta di arachidi, la cui presenza non è però indicata all’interno dell’elenco degli ingredienti utilizzati e che è consultabile nell’apposita etichetta. Per questo motivo tutti coloro che sono intolleranti od allergici alle arachidi sono tenuti a restituire tale prodotto.

La riconsegna deve avvenire al punto vendita dove l’articolo è stato acquistato, anche senza la necessità di presentare lo scontrino di riferimento.

Così facendo si potranno ottenere o i soldi spesi in sede di acquisto o la possibilità di potere comprare un altro prodotto, versando eventualmente la differenza. Naturalmente non c’è alcun fattore di rischio invece per tutti coloro che invece non sono allergici alle arachidi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂą che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂą disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

24 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

54 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago