Crepes al miele, un dessert da gustare dopo pranzo o cena, ha un profumo delicato che piacerà a tutti, provate la ricetta.
Una ricetta che non richiede tempo, bastano pochi e semplici ingredienti. Potete anche servire le crepes con farciture diverse a voi la scelta. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con crema e ciliegie | Un dessert pronto in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo delizioso dessert, si inizia a preparare l’impasto, dovete mettere in una ciotola la farina, il latte e le uova lavorate con la frusta velocemente così da evitare la formazione di grumi, se volete potete setacciate la farina. Unite un pò di zucchero e mescolate sempre con la frusta a mano, coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciate riposare per mezz’ora in frigo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cialde gelato decorate facilissime | Golose pronte in 5 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata senza lattosio al limone | La crostata leggera per chi è intollerante
Trascorso il tempo iniziate a cuocere le crepes, utilizzate la padella per crepes, se non l’avete basta riscaldare un padellino deve essere di 12 cm di diametro. Ungete un pò e poi con mestolo versate la pastella, fatela aderire bene in tutte le parti. Quando si stacca bene girate velocemente, lasciate cuocere ancora per 2 minuti dall’altro lato.
Trasferite su un piatto le crepes, quando avrete finito, farcite le crepes con il miele, arrotolate e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con i suoi modi di fare, chef Cannavacciuolo può incutere anche timore. Ed è capitato…
In pochissimi minuti riesci a preparare la pasta senza glutine con speck e formaggi, impossibile…
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…
La colazione che fa per noi, crumble di mele e avena con cannella e noci.…
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…