Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di colpa e salvare il pranzo in 2 minuti, credimi sono buonissime!

Quando ti serve un’idea veloce ma che faccia comunque gola, queste crespelle di ceci entrano in gioco alla grande. Sono sottili, leggere e con quel sapore rustico che ti fa venir voglia di farne subito un’altra. La cosa bella? Le prepari in pochissimo tempo e puoi farcirle come ti pare, calde o fredde.

Crespelle di ceci: le prepari in 2 minuti e sono tra le più leggere e buone del web!

Beh, leggere e pure buone, con queste Crespelle di ceci, ti prepari un bel pranzetto light senza metterci un’eternità. Non ti resta quindi che provarle e te lo dico, rischi seriamente di finirle prima ancora di farcirle, perché sono già buonissime così. Allaccia quindi il grembiule, seguimi e iniziamo subito a prepararle.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per le Crespelle di ceci

Per 4 persone

4 uova
400 ml latte
240 g di farina di ceci
6 g circa di sale

Come si preparano le Crespelle di ceci

  • Inizia col montare le uova in una ciotola capiente e aggiungi il latte. Mescola bene con una frusta a mano finché il composto non diventa liscio ed omogeneo. A questo punto poi incorpora la farina di ceci poco alla volta, continuando a mescolare per evitare grumi e come tocco finale aggiungi anche il sale.

 

  • Scalda poi una padella antiaderente leggermente unta e versa un mestolo di pastella, facendola roteare per coprire bene il fondo. Cuoci un paio di minuti a fiamma media, poi gira la crespella e lasciala dorare anche dall’altro lato.

 

  • Prosegui così fino a terminare l’impasto, impilando le crespelle una sull’altra in un piatto. Puoi servirle subito, farcite come vuoi, oppure conservarle coperte e usale anche il giorno dopo, fidati resteranno comunque morbide e saporite. Ora che tutte le tue crespelle di ceci sono pronte, non ti resta che farcirle e vedrai che dopo il primo morso già penserai al bis. Buon appetito!