Prepara anche tu i crocchè di melanzane e scamorza, croccanti fuori e morbidi dentro, mamma mia da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Scopriamo subito la ricetta sprint!
I crocche di melanzane e scamorza sono irresistibili a tavola, una bontà unica, nessuno riuscirà a resistere, il bis è assicurato. Un finger food perfetto da servire a cena quando organizzi una cena con amici, nessuno resterà deluso.
Quando li servirai tutti crederanno che sono i soliti crocchè di patate, invece rimarranno esterrefatti non appena daranno il primo morso, che ne dici vuoi prepararli anche tu? Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu potrai preparare i crocchè di melanzane e scamorza.
Leggi anche: Frittatine di pasta come vuole la tradizione partenopea: scopri la ricetta di mia nonna
Ingredienti per 4 persone
2 melanzane
2 uova
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
150 g di scamorza
pan grattato q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questi crocchè, iniziamo a lavare le melanzane, tagliamo l’estremità e poi ricaviamo dei dadini, trasferiamoli in una pentola, aggiungiamo poca acqua un po’ salata e lasciamole cuocere per una decina di minuti. Scoliamole e teniamole da parte.
Leggi anche: Ti sono avanzati pochi ravioli? Mettili in padella, friggili e servi in 5 minuti l’antipasto
Trasferiamo in un boccale e frulliamo un po’, dobbiamo ottenere quasi una purea, mettiamo poi in una ciotola aggiungiamo il pan grattato (facoltativo), le uova, il parmigiano reggiano grattugiato e il sale. Impastiamo per bene, realizziamo i crocchè, mettiamo al centro la scamorza, chiudiamo per bene i crocchè, passiamoli nel pan grattato, che deve aderire bene, mettiamo abbondante olio di arachide in padella e riscaldiamo.
Leggi anche: Fazzoletti croccanti con salsicce e friarielli: un antipastino davvero stuzzicante e delizioso
Friggiamo i crocchè e quando saranno dorati, possiamo metterli su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso, saliamo e serviamo. Se si vuole una versione più leggera, si può omettere la frittura, adagiamo man mano i crocchè su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere per 15-20 minuti a 190°C, poi sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…