Crocchette+di+pesce+spatola+%7C+Favolose+e+semplicissime+da+fare
ricettasprint
/crocchette-di-pesce-spatola-favolose-e-semplicissime-da-fare/amp/
Finger Food

Crocchette di pesce spatola | Favolose e semplicissime da fare

crocchette pesce spatola ricettasprint

Le crocchette di pesce spatola sono delizie croccanti e saporite da servire come antipasto sfizioso o secondo. Si preparano in un attimo, sono veramente semplici da realizzare, soprattutto in questo periodo in cui il pesce si trova in grandi quantità e soprattutto molto fresco. Pur essendo un cibo veramente semplice, si presenta invitante ed il suo sapore è veramente imbattibile.

L’unico accorgimento è quello di acquistare una materia prima ottima, in modo da ottenere un risultato finale strepitoso: il profumo del mare dominerà la vostra tavola, presentato in modo originale e sicuramente piacevole da mangiare anche per i vostri ospiti più piccoli. E’ infatti anche un’ottima soluzione per proporre il pesce ai bambini che apprezzeranno certamente la crosticina croccante e saporita: vediamo insieme come realizzare questa favolosa e velocissima ricetta!

Potrebbe piacerti anche: Nuggets di pesce | Tocchetti di pesce fritti super golosi
Oppure: Filetti di merluzzo grigliati alla ortolana | Piatto completo estivo

Ingredienti
400 gr di filetti di pesce spatola

3 uova
Farina 00 q.b.
Pangrattato q.b.
Un limone
Olio per friggere q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Preparazione delle crocchette

Per realizzare questo piatto iniziate eliminando eventuali residui di scarto dal vostro pesce spatola che, come anticipato, dovrà essere freschissimo. Tagliatelo in pezzi, sciacquateli sotto il getto di acqua corrente ed asciugateli, tamponando con un canovaccio. Preparate la farina in una ciotola capiente. In un’altra sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e nell’ultima versate invece il pangrattato aromatizzato con un po’ di buccia grattugiata di limone. Riprendete il pesce, immergete ogni pezzo nella farina fino a ricoprire completamente la superficie.

Passateli poi nelle uova, sgocciolate bene l’eccesso ed infine nel pangrattato, avendo cura di farlo aderire bene. Posizionateli su un vassoio senza sovrapporli e procedete fino a terminare gli ingredienti. A questo punto prendete una casseruola dai bordi alti e riempitela di olio di semi. Preparate un piatto con carta assorbente e quando l’olio sarà giunta a temperatura, immergente in profondità pochi pezzi di pesce impanati alla volta.

Friggeteli fino a che saranno ben dorati all’esterno, poi prelevateli con una schiumarola sgocciolando bene l’olio in eccesso e trasferiteli sulla carta assorbente. Ultimate con un pizzico di sale e servite le crocchette accompagnate da una bella insalata mista fresca. Potete anche servirle accompagnate da salsine piccanti o maionese per uno sfizioso finger food a base di mare!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

11 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

40 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

1 ora ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

3 ore ago