I Croissant che si sciolgono in bocca sono strepitoso! Fatti in pochi passaggi in casa, sono semplicemente irresistibili.
I Croissant che si sciolgono in bocca sono fantastici. Così fatti, sono graditi a tutti. Perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, sono anche ottimi per una merendina gustosa per i più piccoli.
Profumati e golosi, sono ottimi gustati in semplicità e lo sono ancora di più farciti con della crema al cioccolato o della marmellata.
I Croissant che si sciolgono in bocca sono buonissimi! Tutti li possono preparare, seguendo questa semplice ricetta: anche chi non è molto bravo in cucina.
Delicato e soffici, questi dolcetti si sfanno in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il loro gusto sfizioso e semplicemente irresistibile.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Mettete nella ciotola la scorza degli agrumi grattugiata e mescolatela con la vanillina e il miele. Coprite il tutto con pellicola e fate riposare per 2-4 h. Trascorso il tempo necessario, mettete nella ciotola della planetaria le farine, il lievito, il latte e lo zucchero. Impastate per qualche minuto e unite al composto omogeneo un uovo alla volta, appena il precedente è stato assorbito nell’impasto. Profumate con la miscela di aromi e lavorate a velocità bassa per 8-10 minuti. Unite il burro spezzettato un poco per volta e dopo insaporite con il sale. Continuate a impastare a velocità bassa fino a che l’impasto non si incorda al gancio.
Leggi anche: Muffin Kit Kat e mirtilli, prova il mix esplosivo che farà impazzire tutti
Leggi anche: Gnocchetti di patate cremosi ai porcini, il trucco per rendere il condimento avvolgente ed irresistibile
Leggi anche: Polpettone di carne melanzane e ricotta morbidissimo, invitante e facilissimo da fare
A quel punto date al composto la forma di una sfera e stendetelo con un mattarello in modo da avere una sagoma di composto rettangolare con spesso di 0.5 cm e lato lungo 20 cm che spennellerete con il burro fuso fatto raffreddare. Adesso dividete il rettangolo in triangoli con base 10 cm ognuno dei quali lo arrotolerete su se stesso e date forma ai croissant che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e fateli riposare in forno a 28° per 90 minuti. Spennellate con il tuorlo e infornate a 180° per 25 minuti. A fine cottura, sfornate e gustate caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…