Questo non è il classico dolce con le mele, ma una torta prelibata perché la crostata di mele annurche è leggera e si prepara anche in fretta
La classica torta alle mele? No, questa è molto di più perché la crostata di mele annurche ha un sapore ma anche una consistenza speciali. Merito del suo ingrediente principale, una varietà coltivata in Campania e che è davvero unica.
La mela annurca ha una polpa bianca compatta e profumata, è molto ricca di acqua ma anche di vitamine e minerali come potassio, calcio, magnesio, manganese, ferro e fosforo.
Abbonda di fibre ed ha un apporto calorico pari a sole 40 calorie ogni 100 grammi di prodotto.
Al posto della pasta frolla, puntiamo sulla pasta sfoglia: faremo più in fretta e il risultato sarà ottimo lo stesso.
Vogliamo alleggerire il ripieno di questa crostata di mele annurche? Semplice, al posto della crema pasticcera useremo qualche cucchiaio di marmellata, o di arance oppure di albicocche che si sposano bene.
Ingredienti:
2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
4 mele annurche
250 g crema pasticcera
50 g di zucchero di canna
1 limone
Qudeta è una ricetta velocissima, quindi partiamo subito. Laviamo le mele annurche, perché la frutta deve essere sempre lavata anche quando la consumiamo senza buccia. Poi le peliamo e leviamo il torsolo.
Con una forchetta bucherelliamo bene sia la base che i bordi. Poi aggiungiamo la crema pasticcera su tutta la base della pasta sfoglia. Quindi disponiamo le fettine di mela a raggiera riempiendo tutta la frolla. Completiamo con lo zucchero di canna, spolverizzandolo sulle mele, e poi copriamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…