La crostata alla nocciola con frutti di bosco e crema è una preparazione deliziosa, piena di sapori e profumi che regalano un dessert elegante e bello da vedere, oltre che buonissimo da gustare. Potete anche preparare in anticipo la pasta frolla e la crema, per poi completare in un secondo momento il dolce: una ricetta sprint pratica e favolosa!
Potrebbe piacerti anche: Crostata con mascarpone e limone
Ingredienti
Una dose di pasta folla alla nocciola
Una dose di crema pasticciera classica
Per realizzare questo dolce, come anticipato bisognerà iniziare con il fare la pasta frolla e la crema pasticciera. Seguite le nostre ricette sprint e lasciatele riposare in frigorifero per il tempo indicato. Fatto ciò, prendete il vostro panetto e stendetelo con il matterello.
Imburrate ed infarinate uno stampo per crostate e rivestitelo con la frolla alla nocciola: bucherellate con i rebbi di una forchetta, posizionate sulla superficie un foglio di carta da forno su cui andrete a rovesciare dei legumi secchi. Cuocete a 175 gradi per 15 minuti, poi eliminate la carte ed i legumi ed ultimate la cottura del guscio di pasta frolla per altri 15 minuti circa.
Estraetela fragrante e dorata e fatela raffreddare completamente. Intanto lavate i frutti i bosco e lasciateli asciugare. Infine prendete la crema pasticciera e farcite la crostata, poi livellate bene. Guarnite con i frutti di bosco e lo zucchero a velo e servitela subito!
Potrebbe piacerti anche: Crostata integrale con marmellata senza burro e uova, un dessert leggero e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…
Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…
Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…