Crostata di pasta sfoglia con fragole, fragrante e gustosa, in pochi minuti il dessert sarà servito, ecco la ricetta perfetta.
Ospiti improvvisi e poco tempo per porte preparare un dolce che richiede tempo nella lavorazione e non solo lievitazione? Noi di Ricettasprint vi sveliamo una ricetta furba che vi tornerà proprio utile in questi casi, la crostata alla frutta che si prepara proprio con la pasta sfoglia. Basterà srotolare la pasta sfoglia e farcire e cuocere in forno, nulla di più saporito e gustoso. Nessuno vi vieta di prepararla anche per la colazione! Seguite la nostra ricetta e servirete ai vostri ospiti un dessert, accompagnate con un succo o una tazzina di caffè.
Allo stesso modo potete procedere con frutti diversi, provate anche con la crema pasticcera o al cocco e il successo sarà garantito a tavola. In cucina non deve mai mancare la fantasia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto base soffice allo yogurt | Ideale per torte alla frutta
Ingredienti
Per la crema
Per decorare
Per poter servire questo dolce, ecco come procedere. Iniziate dalla crema alla ricotta, mettete la ricotta a colare in un colino, così libererà tutta l’acqua in eccesso. Poi mettete in una ciotola, aggiungete il tuorlo, lo zucchero, la cannella e la scorza del limone.- Con un cucchiaio mescolate per bene così da ottenere un composto omogeneo. Adesso tirate dal frigo la pasta sfoglia.
Adagiatela nello stampo rotondo per torte con la carta forno, bucherellate un pò la base con i rebbi di una forchetta, distribuite la ricotta, e livellate bene con una spatola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cheesecake panna, yogurt e fragole | Golosa e fresca
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Semifreddo con yogurt limone e lamponi | fresco e delicato
Infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 12 minuti, poi spegnete e fate raffreddare un pò. Distribuite le fragole lavate e tagliate a metà, i mirtilli e un pò di confettura di fragole. Servite subito e gustate. La crostata si conserva per qualche giorno in frigo all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come fare la spesa in modo sostenibile, consigli pratici per ridurre sprechi, risparmiare e rispettare…
Con l’arrivo dell’autunno, molte persone notano un fenomeno preoccupante: una caduta più intensa dei capelli,…
Segnalata una notifica su del gelato richiamato nel corso delle scorse ore, che cosa devono…
Torta di pere light è un dolce soffice e goloso che puoi mangiare senza sensi…
Il forno a microonde è diventato un alleato quotidiano in cucina: scalda in pochi secondi,…
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…