Lo sai che le crostatine alla frutta ne mangio a dismisura anche se sono a dieta, con questa ricetta furba e light e senza forno vado sul sicuro.
Oggi ti propongo le crostatine senza cottura in forno non solo sono buonissime, anche light le prepari in pochi minuti, con la mia ricetta spacchi di sicuro.
Il segreto sta nel preparare i biscotti sbriciolati e aggiungiamo l’olio fuso e mescoliamo, mettiamo in uno stampo e farciamo con la marmellata o crema al formaggio light e decoriamo con la frutta fresca di stagione. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Sono certa che queste crostatine diverranno il tuo asso nella manica, impossibile resistere a a tanta bontà. Morso dopo morso ti conquisteranno, anche chi l’assaggerà apprezzerà. In pochissimi minuti prepari il tutto, una ricetta furba che non prevede cottura scegli tu se farcire con la marmellata o formaggio cremoso light. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la base
Per la farcitura
Per la preparazione delle crostatine, mettiamo in un frullatore i biscotti frulliamo per bene, i biscotti frantumati li mettiamo in una ciotola e uniamo poi l’olio, mescoliamo per bene. Trasferiamo negli stampini e con il dorso di un cucchiaio, livelliamo e lasciamo in frigo per un’ora.
Rivestire gli stampi con la carta forno e poi mettiamo in frigo per un’ora, trascorso il tempo farciamo con la marmellata o la crema al formaggio, livelliamo.
Mettiamo la frutta scelta, la frutta va lavata per bene e poi tagliata e decoriamo le basi.
Leggi anche: Li sforno uno giorno si e uno no, i biscotti della nonna vanno a ruba, le mie colleghe che
Prima di tutto lavate la frutta scelta, tagliamola a fette dopo aver rimosso eventuale buccia o noccioli. Decoriamo le crostatine e copriamo con la gelatina, cliccare qui per non sbagliare ricetta. Serviamo le crostatine, andranno a ruba, spariranno dal piatto in un battibaleno.
Buona Pausa!
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…