Il crumble di mele e crema in tazza è un dolce carino da presentare, facile da fare e golosissimo. Tutti lo adoreranno, grandi e piccini: il successo è assicurato! Vediamo insieme come realizzare questo deliziosa bontà dalle diverse consistenze con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Muffin di Natale vegan l Golosi e appetitosi con l’albero di fagiotella
oppure: Natale per due persone | Consigli su menù veloce e scenografico
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
Per realizzare questo dolce, dovete innanzitutto preparare la pasta frolla, seguendo la nostra ricetta sprint. Dopo il riposo in frigorifero, sbriciolatela su una leccarda ricoperta di carta da forno e cuocetela a 180 gradi per circa 20 minuti. Intanto sbucciate le mele e tagliatele a dadini, poi versatele in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna, la cannella ed il succo di limone. Appena la frolla sarà dorata estraetela e fatela raffreddare completamente.
Caramellate le mele rigirando spesso affinchè non si attacchino. Ci vorranno circa 15 minuti. Fatele raffreddare completamente. Versate il mascarpone in un recipiente e lavoratelo fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Aggiungete le mele, amalgamate bene fino a rendere la crema omogenea.
Prendete la frolla distribuite metà dell’impasto sul fondo delle vostre tazze, fino a ricoprirlo del tutto. Farcite con la crema ed ultimate con la restante frolla sbriciolata ed una bella spolverata di zucchero a velo. Decorate e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…
Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…
C’è chi lo conosce solo come il “panettiere della TV”, ma Fulvio Marino è molto…