Il crumble di mele e crema in tazza è un dolce carino da presentare, facile da fare e golosissimo. Ottimo anche a Natale.
Il crumble di mele e crema in tazza è un dolce carino da presentare, facile da fare e golosissimo. Tutti lo adoreranno, grandi e piccini: il successo è assicurato! Vediamo insieme come realizzare questo deliziosa bontà dalle diverse consistenze con la nostra ricetta sprint.
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
Una dose di pasta frolla
2 Mele
40 g Zucchero di canna
Un pizzico di cannella
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Questi biscottini natalizi ruberanno la scena | Si preparano in 10 minuti
Per preparare il crumble di mele e crema in tazza seguite il nostro procedimento. Sarà facilissimo e riuscirete a creare un dolce assolutamente fantastico. Dopo il riposo in frigorifero, sbriciolatela su una leccarda ricoperta di carta da forno e cuocetela a 180 gradi per circa 20′.
Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a dadini, poi versatele in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna, la cannella ed il succo di limone. Quando la frolla sarà dorata estraetela e fatela raffreddare completamente.
Caramellate le mele rigirando spesso per fare in modo che non si attacchino. Ci vorranno circa 15′. Fatele raffreddare completamente. Versate il mascarpone in un recipiente e lavoratelo fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Aggiungete le mele, amalgamate bene fino a rendere la crema omogenea.
Per finire non resta altro da fare che prendere la frolla e distribuire metà dell’impasto sul fondo delle vostre tazze, fino a ricoprirlo del tutto. Quindi farcite con la crema ed ultimate con la restante frolla sbriciolata ed una bella spolverata di zucchero a velo.
Decorate e servite ora questo strepitoso dessert, che può essere un valido sostituto anche per pandoro, panettone e per gli altri dolci tipici del periodo natalizio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare per non ingrassare a Natale | Non è una dieta | Prova così!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…