Hai mai provato a preparare i biscotti con gocce di cioccolato usando un cucchiaio? Ti svelo la ricetta facile, perfetta per i principianti.
Pronti per una nuova ricetta? Oggi ti sveliamo quella dei biscotti con gocce di cioccolato, ma per la realizzazione occorre un cucchiaio, in questo modo anche i principianti riusciranno nell’intento.
La preparazione dei biscotti con gocce di cioccolato al cucchiaio si preparano in men che non si dica, perfetti per la colazione accompagnando con una tazza di latte. Però sarebbe una buona idea portarsi con se i biscotti così da poterli gustare in qualsiasi momento della giornata. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
I biscotti al cucchiaio con gocce di cioccolato sono molto buoni, friabili e si mantengono anche per una settimana in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica. Tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pasticcini da caffè: accompagnano meravigliosamente i momenti più belli di relax!
Ingredienti per 26 biscotti
2 uova
180 g di zucchero
300 g di farina
130 g di fecola di patate
1 bustina di vanillina
120 g di burro
100 g di latte
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a mettere le gocce nel freezer, poi lavoriamo in una ciotola la farina, uniamo lo zucchero, le uova, la fecola e impastiamo per bene con le fruste elettriche.
Leggi anche: Marshmallow fatti in casa: provali con la cioccolata calda sono buonissimi
Uniamo la vanillina, il lievito, il burro ammorbidito, il latte e impastiamo per bene, solo quando l’impasto sarà omogeneo incorporiamo le gocce di cioccolato.
Mettiamo la carta forno su una leccarda, prendiamo due cucchiai, con uno prendiamo l’impasto e con l’altro mettiamo sulla leccarda. Distanziamo man mano l’impasto che mettiamo sulla leccarda. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo. Conservali in una scatola solo quando si saranno raffreddati.
Buona Colazione o Pausa!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…