In vista di San Valentino, ho trovato il modo perfetto per sorprendere la persona che amo immensamente con la preparazione di questo tortino al cioccolato, realizzato grazie ai consigli dello chef… una ricetta perfetta per la festa degli innamorati.
Ebbene sì, con l’imminente arrivo di San Valentino, si è risvegliata in me una grande voglia di dolci a tema, motivo per cui mi diletto nella preparazione di dolci tipici della festività, persino a forma di cuore.
Un esempio pratico di quanto intendo dire è proprio la ricetta che voglio suggerirti oggi: un tortino al cioccolato super morbido che manderà tutti al settimo cielo.
In vista di San Valentino, ho pensato di preparare dei tortini al cioccolato che lasceranno tutti senza parole. La ricetta che ti sto per suggerire è pratica, veloce da realizzare e, quando la servirai, sia a colazione che come dessert dopo cena, renderà la persona che ami decisamente più felice, anche perché si tratta di una ricetta a base di cioccolato.
Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, per la realizzazione di due tortini sono i seguenti:
Cominciamo subito facendo sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria, così da avere il controllo del composto. Se vuoi accelerare il processo, puoi sempre fare affidamento al microonde. Dopodiché, aggiungiamo al composto l’uovo e la farina, insieme allo zucchero, mescolando finché non otteniamo un impasto liscio e lucido.
LEGGI ANCHE -> La prima settimana di febbraio faccio sempre la dieta della mela: perdo fino a 2 kg in meno di una settimana, la devi provare anche tu
Prendi due stampi a forma di cuore, imburra e infarina gli stampi, poi suddividi l’impasto e trasferiscilo negli stampi. Cuoci in forno preriscaldato a 190 gradi, modalità ventilata, per circa 15 minuti, sul ripiano medio del forno. Una volta cotti, lasciati incantare dal sapore ricco e delizioso che ti metterà di buon umore, proprio in vista di San Valentino.
LEGGI ANCHE -> Chiacchiere di carnevale perfette con 3 ingredienti: quelle in pasticceria saranno solo un ricordo, le faccio anche meglio!
LEGGI ANCHE -> Basta con le solite uova sode, prova queste alla diavola, pronte in meno di 10 minuti
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…