Se prepari questi speciali Cupcake al limone senza farina, ti godrai un dolcetto delizioso anche dopo cena, perchè sono più leggeri, morbidi e ancora più golosi!
I Cupcake al limone senza farina sono una deliziosa alternativa per chiunque voglia godersi un dolcetto leggero e gustoso anche dopo cena. Questa versione speciale dei cupcake è priva di farina, rendendoli ancora più leggeri e adatti a chi segue una dieta senza glutine, ma tranquilla, perchè rimangono incredibilmente morbidi e pieni di sapore. Prepararli è un gioco da ragazzi e, una volta cotti, potrai deliziarti con una golosa combinazione di limone fresco a qualunque ora del giorno.
Per rendere ancora più speciali questi cupcake però, puoi arricchirli con una golosa glassa o crema al limone, che li renderà anche graziosi da servire in tavola se ad esempio hai ospiti a cena. In più puoi dare un tocco delizioso e ancora più speciale ai tuoi cupcake aggiungendo un pizzico di menta fresca o l’estratto, fidati unita al limone, ne esalterà il sapore e darà maggiore freschezza e bontà a questi deliziosi pasticcini, morso dopo morso.
Insomma, questi si, che sono dolci perfetti per chiunque, il fatto che non contengono farina, li rende non solo più leggeri, ma anche anche ideali per chi soffre di intolleranze, quindi in una sola ricetta, riuscirai a mettere tutti d’accordo. Cosa aspetti quindi? In 10 massimo 15 minuti, l’impasto sarà pronto da utilizzare, basta versalo negli stampi e procedere con la cottura, pochi minuti e il gioco è fatto. Allaccia il grembiule, iniziamo subito!
Leggi anche: Cupcake nocciole e caffè: così golosi che non ti accontenti di mangiarli solo a colazione!
Leggi anche: Cupcake integrali all’avena e arancia, un mix di leggerezza e golosità davvero travolgenti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
4 uova
150 g di zucchero
120 g di burro fuso
Per realizzare questi meravigliosi cupcake, inizia col preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia per cupcake con gli appositi pirottini di carta. In una ciotola capiente, mescola le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Unisci poi il burro fuso e continua a mescolare, aggiungendo poi le mandorle macinate, il succo e la scorza grattugiata dei limoni, il lievito in polvere e il pizzico di sale. Ottenuto un impasto omogeneo, versalo nei pirottini di carta, riempiendoli per circa 3/4 e cuocili per circa 20-25 minuti.
Terminato il tempo indicato, i cupcake risulteranno dorati e asciutti, quindi sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di decorarli con la glassa o la crema al limone. Buon appetito!
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…