Per i più golosi c’é un tripudio di bontà che vi aspetta, ecco i Cupcake al triplo cioccolato, piccoli ed irresistibili dolcetti talmente buoni da non riuscire a resistergli.

Oggi per i più golosi ecco un dolcetto amato e conosciuto in tutto il mondo, presente sul web in tantissime varianti, ecco i Cupcake al triplo cioccolato, piccoli ed irresistibili dolcetti che fanno davvero gola a chiunque. Un mix di bontà con tre diversi dipi di cioccolato, al latte, fondente e bianco, con un delizioso ciuffetto di crema pasticcera al cioccolato che li renderà ancora più irresitibili.

Cupcake al triplo cioccolato
Cupcake al triplo cioccolato

Questi deliziosi cupcake si realizzano in pochissimi minuti, sono composti da ingredienti semplicissimi e si realizzano in pochissimi minuti. Andremo a realizzare una base di cacao, cioccolato e altri ingredienti semplici, al centro metteremo un cubetto di cioccolato bianco dopo la cottura andremo a decorare con un pò di crema pasticcera al cioccolato, insomma una vera e propria delizia, una coccola per il palato da gustare come dessert o per merenda, vi lasceranno senza parole.

Una ricettina veloce che vi lascerà bocca aperta

Una delizia che vi lascerà a bocca aperta che dovete provare assolutamente, quindi provateli subito, preparate tutto ciò che serve e realizzate questa bontà insieme a noi passo passo.

Leggi anche: Cupcake red velvet, il pasticcino più goloso di sempre
Leggi anche: Cupcake integrali con mele e miele, una deliziosa merenda leggera e gustosa

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti

Ingredienti per circa 10 cupcake

250 g di farina 00
240 g di burro morbido a temperatura ambiente
180 g di cioccolato fondente
250 g di zucchero
4 uova
100 ml di latte intero
40 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito in polvere per dolci
200 g di cioccolato bianco

Per la crema

500 ml di latte
75 g di farina 00
20 g di cacao amaro
2 uova
80 g zucchero
1 limone

Preparazione dei Cupcake al triplo cioccolato

Per realizzare questi deliziosi cupacake, per prima cosa versate in una ciotola uova e zucchero, con un frullino sbattete per bene, dovrete ottenere una consistenza spumosa e chiara, aggiungete il burro a temperatura ambiente e continuate a mescolare, poi il cioccolato fondente fuso raffreddato e i restanti ingredienti. Ottenuto un impasto liscio ed omogeneo sarà pronto.

frullino
frullino

Versate il preparato in appositi stampini e riempiteli per metà, aggiungete un pezzetto di cioccolato bianco e coprite con altro impasto, non suerate però i 3/4 del contenitore. Cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate raffreddare.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

Preparate intanto la crema versando il latte con un pentolino insieme alla scorza di limone, fate sfiorare il bollore. In una ciotola intanto sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia e molto cremosa. Integrate il latte poco per volta dopo aver eliminato la scorza di limone, lasciatelo integrare del tutto. Riportate la crema sul fuoco e lasciate addensare, dopodiché a fiamma spenta aggiungete il cacao e continuate a mescolare fino ad ottenere la crema al cioccolato perfetta. Decorate quindi i vostri muffin quando la crema si sarà raffreddata e saranno poi finalmente pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al cioccolato
crema al cioccolato