Vuoi concederti un dessert esplosivo stasera? Prepara i Cupcake con crema al caramello mou, più golosi di così è impossibile!
Se sei alla ricerca di un dessert super goloso da preparare stasera, allora non cercare oltre, ecco i Cupcake con crema al caramello mou sono la ricetta che stavi aspettando. Questi speciali cupcake sapranno far felici tutta la famiglia, grazie alla ricetta che prevede una deliziosa e buonissima crema al caramello mou che racchiude per i più golosi tutto quelo che si può desiderare. Morbidi e dolci, più golosi di così è impossibile! Il connubio tra i sapori della crema al caramello mou e dei cupcake li rende un dessert davvero irresistibile. La combinazione di sapori, consistenze e colori li rende al contempo adatti sia ai più grandi che ai più piccoli, e soprattutto ideali per occasioni speciali, come compleanni o altri eventi.
Sono abbastanza semplici da preparare e possono essere gustati in qualsiasi momento. Questo tipo di dessert è perfetto come fine pasto, ma può essere gustato anche a colazione o a metà pomeriggio per una pausa golosa. Inoltre, sono ottimi da preparare quando si invitano a cena amici o parenti, grazie alla loro consistenza e il sapore irresistibili. Molto semplici e veloci. Si inizia preparando i cupcake, quindi si aggiunge la crema al caramello e si personalizzano con varie decorazioni a piacere. Anche i più inesperti possono preparare questo golosissimo dessert.
Dai bambini ai grandi, infatti, tutti adorerebbero queste delizie golose. Ecco perché, quando si desidera un dessert piacevole da servire anche a tavola, un Cupcake con crema al caramello mou è sempre un’ottima scelta. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui la facile procedura e iniziamo subito!
Leggi anche: Cupcake delice, prepariamo noi quelle famose merendine ma in formato speciale
Leggi anche: Cupcake tiramisù al cacao, questa ricetta batte tutte provali e vedrai
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti
200g di farina
2 uova
150 g di zucchero
150 ml di latte
50 ml di olio di semi
Per la Crema al Caramello mou
180 g di burro
Inizia preparando la base dei cupcake. Unisci in una ciotola le uova, lo zucchero, il latte, l’olio e la farina e mescolate bene. Aggiungi il lievito setacciato e amalgama fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Prendi una teglia da cupcake e fodera ogni singolo stampino con dei pirottini di carta, riempili con l’impasto fino a 3/4 e inforna a 200 gradi per 15-20 minuti. Lasciateli raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema al caramello mou. Inizia lasciando sciogliere il burro in un tegame antiaderente insieme allo zucchero e alla crema di latte. Togli dal fuoco e mescola con cura fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi poi il miele. Continua mescolando su fuoco basso finché non raggiunge una consistenza densa, simile a una crema. Trasferisci il caramello in un contenitore, copri con pellicola a contatto e lascia raffreddare completamente.
Versa la crema ottenuta sopra ogni cupcake cotto e elegantemente, Ricoprendone tutta la superficie e se lo gradisci anche l’interno. Se hai della frutta, puoi decorare i cupcake aggiungendo frutta fresca o disidratata e il tuo dessert è pronto! Buon appetito!
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…