Proviamo a sorprenderti con questa fantastica idea per una merenda da urlo, ecco i Cupcake di banana cacao e marmellata, incredibile connubio di sapori che piacerà a tutti.
Oggi prepariamo dei dolcetti davvero incredibili, contengono un incredibile connubio di sapori per una merenda da urlo fuori dai soliti schemi, ecco i Cupcake di banana cacao e marmellata, ti sorprenderanno.
Un’incredibile bontà perfetta per anche per iniziare la giornata se ben conservati, manterranno morbidezza e sapore anche per giorni. Il mix è speciale e composto da semplicissimi ingredienti, in più si preparano in pochi minuti e senza fatica. Andremo a mescolare della deliziosa purea di banane mescolata a cremoso mascarpone, cacao e marmellata. Insomma un tripudio di particolare bontà da non perdere.
Allora realizziamo insieme, questi soffici e sorprendenti cupcake, segui nel dettaglio la procedura e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Cupcake di halloween, un tripudio di cioccolato per la festa più tenebrosa dell’anno
Leggi anche: Cupcake fondenti al cucchiaio, la praticissima e golosa ricetta per la colazione perfetta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 15 cupcake
500 g di farina 00
250 g di zucchero
250 g di mascarpone
3 banane
2 cucchiai di cacao
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia sbucciando le banane, tagliale a tocchetti e mettile in un mixer, mixa bene e versa in una ciotola e aggiungi il mascarpone e con un frullino ammorbidisci e rendi il composto omogeneo.
Integra l’olio, lo zucchero e le uova una per volta. Ottenuto un composto chiaro omogeneo e spumoso aggiungi le polveri setacciate, quindi lievito, cacao e farina, continua a mescolare col frullino e mescolare ancora un pó.
Ottenuta una crema densa e corposa, versala in uno stampini per muffin in precedenza imburrati ed infarinti riempiendoli per metà, aggiungi un cucchiain di marmellata al centro e copri con l’impasto fino 3/4. Cuocili per 15/20 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato e in modalità ventilata. Terminata la cottura sfortuna e lascia raffreddare prima di servirli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…