Ricetta Natalizia per i più golosi, con i profumi e i sapori che in questo periodo magico dell’anno, desisderano tutti, ecco i Cupcake zenzero e gocce di cioccolato, golosi e perfetti per Natale.
Quando pensi allo zenzero, qual’è la festa che ti viene in mente? Il Natale scuramente, quindi anche i dolci più amati al mondo li dobbiamo trasformare così, ecco i Cupcake zenzero e gocce di cioccolato, golosi e perfetti per queste magiche feste. Buoni, soffici, leggeri ultra irresistibili i dolcetti perfetti per ogni occasione.
Così come i classici Cupcake anche questi si preparano in pochi minuti. Servono pochi ingredienti tra cui limone, un mix meraviglioso di zenzero e la golosa aggiunta di gocce di cioccolato fondente, insomma una bontà che non puoi perderti. Una soffice idea che accentuerá i sapori, regalandoti un momento indimenticabile quasi impossibile non ricadere in tentazione.
Non perdiamoci in chiacchiere allora, prendi nota degli ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cupcake zabaione e caramello, non è la solita ricetta, questa ti fa impazzire
Leggi anche: Cupcake arancia e mascarpone, se li prepari per qualunque occasione li adoreranno
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 12 cupcake
260 g di farina 00
240 g di burro
150 g di zucchero
4 uova
Per realizzare questa bontà, versa in una ciotola la farina e lo zucchero, mescola e unisci le uova e il burro fuso intiepidito inizia ad impastare con un frullino. Ottenuto un composto omogeneo integra lo zenzero e continua a mescolare.
Integra il lievito sciolto nel latte, mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungilo al composto e amalgama per bene tutti gli ingredienti. Infine aggiungi le gocce di cioccolato e mescola per bene con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Ottenuto un composto denso e voluminoso versalo nei pirottini imburrati e infarinati in precedenza, riempili per 3/4.
Cuocili in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sforna e lasciali raffreddare. Servili in tavola con una spolverata di zucchero a velo e goditi questa superba bontà.
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…