Budino di chia al cioccolato 4.2: 4 ingredienti e 2 minuti in frullatore per una merenda golosa da fare quando vuoi, io ormai lo mangio tutti i giorni e la dieta non mi pesa più, solo 40 kcal!
Se la voglia di dolce ti assale ma non vuoi sgarrare, questa è la soluzione perfetta! È un budino al cioccolato cremoso, goloso e leggerissimo, che bastano pochissimi ingredienti e un paio di minuti in frullatore per prepararlo. Otterrai in men che non si dica una merenda irresistibile che puoi gustare ogni giorno senza sensi di colpa, con una consistenza vellutata e un sapore intenso di cacao e sai qual è la cosa migliore? Ha solo 40 kcal a porzione!
Questo budino è una piccola goduria di semplicità che non ha zuccheri raffinati ma solo ingredienti sani e genuini. Un mix di semi di chia, ricchissimi di fibre e omega-3, che si gonfiano a contatto con il latte vegetale creando una consistenza densa e avvolgente, senza bisogno di addensanti o cottura. Il cacao poi darà quel gusto pieno e cioccolatoso che soddisfa la voglia di dolce, rendendolo perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica.
Insomma è così veloce da preparare che diventerà la tua merenda preferita! Ti basta un frullatore e in due minuti avrai un dessert speciale, fidati che la dieta così non sarà mai stata così dolce. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per 6 porzioni
750 ml di latte di soia o vegetale a scelta
50 g di cacao
Inizia versando tutti gli ingredienti nel frullatore, quindi il latte vegetale, il cacao amaro, i semi di chia e il dolcificante scelto. Frulla per circa 2 minuti, fino a ottenere un composto omogeneo e leggermente addensato.
Leggi anche: Budino di recupero, anche la cottura è diversa: il forno resta spento
Trasferisci il budino in 6 coppette o bicchieri e lascia riposare in frigorifero per almeno 2 ore (meglio ancora tutta la notte) per far sì che i semi di chia assorbano i liquidi e creino la consistenza perfetta.
Leggi anche: Niente di meglio di un bel budino dopo cena, 10 minuti e ti togli lo sfizio del dolce senza rimpianti
Mescola bene prima di servire e, se vuoi, aggiungi una spolverata di cacao, un po’ di granella di nocciole o una punta di cannella per renderlo ancora più goloso. Fidati che una volta pronto, non potrai più farne a meno. Buon appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…