Budino di chia al cioccolato 4.2: 4 ingredienti e 2 minuti in frullatore per una merenda golosa da fare quando vuoi, io ormai lo mangio tutti i giorni e la dieta non mi pesa più, solo 40 kcal!
Se la voglia di dolce ti assale ma non vuoi sgarrare, questa è la soluzione perfetta! È un budino al cioccolato cremoso, goloso e leggerissimo, che bastano pochissimi ingredienti e un paio di minuti in frullatore per prepararlo. Otterrai in men che non si dica una merenda irresistibile che puoi gustare ogni giorno senza sensi di colpa, con una consistenza vellutata e un sapore intenso di cacao e sai qual è la cosa migliore? Ha solo 40 kcal a porzione!
Questo budino è una piccola goduria di semplicità che non ha zuccheri raffinati ma solo ingredienti sani e genuini. Un mix di semi di chia, ricchissimi di fibre e omega-3, che si gonfiano a contatto con il latte vegetale creando una consistenza densa e avvolgente, senza bisogno di addensanti o cottura. Il cacao poi darà quel gusto pieno e cioccolatoso che soddisfa la voglia di dolce, rendendolo perfetto anche per chi segue una dieta ipocalorica.
Insomma è così veloce da preparare che diventerà la tua merenda preferita! Ti basta un frullatore e in due minuti avrai un dessert speciale, fidati che la dieta così non sarà mai stata così dolce. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per 6 porzioni
750 ml di latte di soia o vegetale a scelta
50 g di cacao
Inizia versando tutti gli ingredienti nel frullatore, quindi il latte vegetale, il cacao amaro, i semi di chia e il dolcificante scelto. Frulla per circa 2 minuti, fino a ottenere un composto omogeneo e leggermente addensato.
Leggi anche: Budino di recupero, anche la cottura è diversa: il forno resta spento
Trasferisci il budino in 6 coppette o bicchieri e lascia riposare in frigorifero per almeno 2 ore (meglio ancora tutta la notte) per far sì che i semi di chia assorbano i liquidi e creino la consistenza perfetta.
Leggi anche: Niente di meglio di un bel budino dopo cena, 10 minuti e ti togli lo sfizio del dolce senza rimpianti
Mescola bene prima di servire e, se vuoi, aggiungi una spolverata di cacao, un po’ di granella di nocciole o una punta di cannella per renderlo ancora più goloso. Fidati che una volta pronto, non potrai più farne a meno. Buon appetito!
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…