La torta di pere la preparo con il cioccolato bianco, i piccoli ne vanno ghiotti, sparisce in meno di un minuto, nulla di più buono a colazione. Segui la ricetta sprint!
Pronti per una nuova ricetta che piacerà a tutti, ma in particolar modo ai piccoli di casa, che solitamente non ne vanno ghiotti, adorano le torte al cioccolato o nocciole, non di certo quelle alla frutta.
Ma l’aggiunta del cioccolato bianco rende speciale questo dolce, mi invitante e profumato. La preparazione dell’impasto è semplice, in soli 6 minuti riuscirai a preparare tutto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Il cioccolato bianco rende unica questa torta, io non lo sciolgo, ma l’aggiungo direttamente nell’impasto a scaglie, mi piace di più. La torta di pere e cioccolato bianco si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questa gustosa torta mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Uniamo man mano la farina setacciata, il latte e poi il burro ammorbidito, il lievito e la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo uniamo il cioccolato bianco a scaglie.
Leggi anche: Non ci crederete ma la pasta frolla ho preparato dei biscotti buonissimi, ci metti un po’ di marmellata, che bontà
Trasferiamo l’impasto nello stampo per dolci imburrato e livelliamo, distribuiamo le pere a raggiera, dobbiamo sbucciare a fette le pere dopo averle passate un prima in un po’ di farina. Adagiamo la teglia nel forno caldo a 180° C per 40 – 45 minuti. Fai la prova stecchino prima di spegnere il forno.
Prima di togliere la torta dallo stampo dobbiamo lasciamo raffreddare bene e poi togliamo dallo stampo e se vogliamo possiamo aggiungere del cioccolato.
Buona Pausa o Colazione!
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…