Da+quando+bevo+questo+due+volte+la+settimana%2C+non+ho+pi%C3%B9+l%26%238217%3Binfluenza%2C+ormai+nulla+mi+fa+pi%C3%B9+paura
ricettasprint
/da-quando-bevo-questo-due-volte-la-settimana-non-ho-piu-linfluenza-ormai-nulla-mi-fa-piu-paura/amp/
News

Da quando bevo questo due volte la settimana, non ho più l’influenza, ormai nulla mi fa più paura

Durante la stagione invernale, l’influenza è un nemico da sconfiggere con ogni mezzo possibile. Ecco perché ti consiglio di provare subito questo frullato.

Quando parliamo di influenza, ci sono diverse armi che possiamo utilizzare per difendere il nostro corpo. Innanzitutto, se la tua condizione clinica lo richiede, consulta un medico e fai il vaccino stagionale, in modo da prevenire un possibile contagio. Inoltre, affronta le migliori difese naturali.

Frullato contro l’influenza – RicettaSprint

Tuttavia, non finisce qui, poiché possiamo fare affidamento sulla nostra alimentazione per creare barriere forti e aumentare le difese immunitarie. Ecco perché dovresti provare subito questo frullato anche tu.

Frullato contro l’influenza: puoi berlo anche due volte alla settimana

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente quando parliamo di frullati antinfluenzali, sappi che ci serviranno principalmente quegli alimenti in grado di rafforzare le difese immunitarie. Ecco perché dovresti concentrare la tua attenzione su banane e kiwi.

Infatti, le banane e i kiwi contengono vitamina C e vitamina D, insieme a una importante dose di potassio e magnesio. Il tutto non finisce qui, poiché contengono anche antinfiammatori e flavonoidi, oltre a tanti altri benefici che ci aiuteranno ad aumentare la nostra flora batterica. Per rendere perfetto questo frullato, dobbiamo aggiungere anche un altro ingrediente che sicuramente ti sorprenderà.

Con questa bevanda, addio per sempre all’influenza

Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre banane sbucciate e tagliate a fette, metterle all’interno del frullatore. Per rendere il nostro frullato antinfluenzale ancora più gustoso, dobbiamo aggiungere almeno una tazza di latte. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme, senza aggiungere zucchero o dolcificanti, ma aggiungiamo il miele.

Frullato contro l’influenza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Anche stasera porto a tavola un piatto tradizionale: con questi saltimbocca alla romana risolvo la cena in 10 minuti!

Sia il latte che il miele, dunque, ci aiuteranno a combinare non solo i sapori, ma anche tutte le proprietà nutrizionali. Il latte contiene una dose importante di vitamina C e calcio, mentre il miele funge da antibiotico naturale, aiutando a mantenere forti le difese immunitarie. Bere questo frullato due volte alla settimana ti permetterà di combattere efficacemente l’influenza e, nel caso dovessi contagiarla, debellarla sarà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE -> Si è ritirato troppo il brodo, non ti venisse in mente di allungarlo con l’acqua, fai così e metti tutto apposto

LEGGI ANCHE -> Da quando bevo questo infuso ogni sera sto benissimo, non posso farne più a meno

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Pizza

Senza glutine e senza lattosio, il mio pane possono mangiarlo tutti: ne faccio grandi quantità anche in estate, il forno nemmeno lo accendo

Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…

26 minuti ago
  • Dolci

Il pezzo forte della nonna in estate è sempre stata la torta alla menta e cocco: oggi io posso rifarla a casa perché mi ha insegnato tutto, benedetta donna

Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…

56 minuti ago
  • Dolci

Torta bounty super veloce, la merenda perfetta per un pomeriggio da leoni

Grazie a questa ricetta, la merenda diventa un evento indimenticabile sotto ogni punto di vista……

1 ora ago
  • News

Ti bastano solo 20 minuti al giorno per dimagrire, così puoi mangiare anche di più

Riuscire a restare fedeli alla propria dieta è un vero dilemma, soprattutto perché si cerca…

2 ore ago
  • Contorno

Niente sprechi: con i pomodori maturi faccio questa conserva pazzesca sott’olio, un contorno sempre pronto in dispensa

Pomodori sott'olio: un contorno sempre pronto in dispensa, con i pomodori maturi faccio questa conserva…

2 ore ago
  • News

Matteo Bassetti, il video shock virale sui social: “Imbottiti con antibiotici”

Matteo Bassetti torna a pubblicare un nuovo video sui social network e, benché non se…

3 ore ago