Con 2 banane troppo mature e delle gocce di cioccolato puoi preparare una torta soffice, delicata e a dir poco irresistibile, ecco la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una torta deliziosa, un mix di profumi e sapori unici, banane mature e gocce di cioccolato, mamma mia che tripudio di bontà. Il cioccolato renderà più invitante un dolce alla frutta che solitamente non adorano i bambini.
Questo dolce è equilibrio perfetto di dolcezza e cioccolato, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ecco la mia ricetta sprint! Nulla di più godurioso.
La torta dopo la preparazione si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
200 g di zucchero
180 g di farina
50 g di fecola di patate
150 g di burro
2 banane mature
120 g di gocce di cioccolato
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C e imburriamo poi una teglia per torte. Dedichiamoci all’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, le uova, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Unisci la crema alle pere, solo 170 kcal a fetta, da quando la faccio la mangiano tutti in casa!
In un’altra ciotola, setacciamo la farina e la fecola, uniamo poi al composto in ciotola, il burro ammorbidito, la vanillina, il lievito per dolci, mentre lavorano le fruste per far amalgamare il tutto, tagliamo una banana a rondelle, l’altra la schiacciamo.
Aggiungiamo le gocce di cioccolato e la banana schiacciata, mescoliamo e trasferiamo nello stampo e distribuiamo l’altra banana a fette sulla superficie, inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta nella teglia, poi la togliamo e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…