Fai anche tu le tortine alle albicocche, soffici, profumate e facili da preparare, prova e vedrai che successo.
È tempo di albicocche, perché non approfittarne e preparare le merendine? Solo così la colazione avrà tutt’altro sapore.
Invece dei soliti biscotti piuttosto che torte sono certa che con questo dolcetto farai il botto, che dici vuoi provarci anche tu? Le merendine fatte così si mantengono soffici e profumate per giorni a meno che non vadano a ruba prima. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Le tortine alle albicocche sono soffici, profumate, morbide che si sciolgono in bocca provare per credere. Che dire un dolcetto che non puoi di certo lasciarti sfuggire. Stupisci tutti a colazione!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare queste merendine iniziamo a lavare le albicocche, andiamo a rimuovere il nocciolo interno e con un coltello a lama liscia tagliamo le albicocche. Poi prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le uova sgusciate, lo zucchero con le fruste elettriche lavoriamo il tutto fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Possiamo aggiungere il mascarpone (mescoliamolo un po’ con una forchetta) andiamo ad incorporarlo delicatamente alle uova. Aggiungiamo anche la farina setacciata, incorporiamo delicatamente all’impasto con una spatola, facciamo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Servili su del pane casareccio e senti che goduria, questa conserva supera tutte, non basterà un barattolo
Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, seguire questo trucco e così non sbaglierai e il lievito. Imburriamo e infariniamo uno stampo per torte, livelliamo per bene la superfice e distribuiamo le albicocche e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 35-40 minuti si consiglia di spegnere solo dopo aver fatto la prova stecchino.
Spegniamo il forno a cottura terminata del dolce, lasciamo raffreddare per bene e poi tagliamo a quadrotti il dolce e spolveriamo lo zucchero a velo, serviamo.
Buona Pausa!
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…