Da+quando+ho+scoperto+come+fare+delle+frittelle+senza+carne+e+con+poche+calorie%2C+non+le+ho+pi%C3%B9+lasciate.+Solo+60+cal
ricettasprint
/da-quando-ho-scoperto-come-fare-delle-frittelle-senza-carne-e-con-poche-calorie-non-le-ho-piu-lasciate-solo-60-cal/amp/
Contorno

Da quando ho scoperto come fare delle frittelle senza carne e con poche calorie, non le ho più lasciate. Solo 60 cal

Da quando ho scoperto come fare delle frittelle senza carne e con poche calorie, non le ho più lasciate. Solo 60 cal. Un piatto sfizioso e genuino, ed è anche un modo piacevole per mangiare i pomodori.

Esattamente, abbiamo detto pomodori perché alla base di queste frittelle ci sono proprio loro, tanto amati soprattutto dagli adulti, pomodori. È un modo piacevole, questa ricetta, per permettere anche ai più piccoli di mangiare queste verdure che fanno molto bene all’organismo e sono ricche di antiossidanti.

Pomodori fritti

I pomodori fritti sono una ricetta che facevano anticamente le nostre nonne perché molto economica ed anche molto semplice e poteva essere preparata anche in grandi quantità. Oggi i pomodori fritti possono essere serviti non solo come contorno, ma anche come antipasto oppure come aperitivo. Possiamo anche identificarli nella categoria dei secondi vegetariani.

Pomodori fritti

È un piatto sfizioso originale ed è una ricetta che può preparare anche un ragazzino oppure qualcuno che non è molto avvezzo ai fornelli. Il tempo di preparazione sarà di un quarto d’ora circa e per la cottura impiegheremo circa 20 minuti. In sintesi, mezz’ora e i nostri pomodori fritti saranno a tavola.

Ingredienti

  • Otto pomodori verdi
  • 3 uova
  • Farina 00
  • Olio di semi di arachidi
  • Sale e pepe

Da quando ho scoperto come fare delle frittelle senza carne e con poche calorie, non le ho più lasciate. Solo 60 cal. Procedimento

 

Iniziamo la nostra preparazione lavando per bene i pomodori e tagliandoli affette, non troppo sottili mi raccomando. Dopo averle lavate, asciughiamo le nostre fettine e disponiamole su un tagliere cospargendole di sale. Una volta fatto questo passaggio, mettiamola all’interno di un colapasta o nel lavandino oppure all’interno di una ciotola in modo tale che le nostre fette di pomodori andranno a perdere l’acqua di vegetazione e quindi la frittura verrà più consistente.

30 minuti circa e poi potremmo utilizzare le nostre fette di pomodoro. Intanto prepariamo il mix di farina sale e uova per procedere alla panatura. Sbattiamo le uova in una ciotola e nell’altra mettiamo la farina. Prendiamo le fette di pomodori, componiamoli con carta assorbente da cucina, e passiamole prima dell’uovo e poi nella farina.

leggi anche:Con queste a Pasquetta, fai un figurone, altro che carciofi e pomodorini, fatti trovare pronta con le bruschette di pane croccante

Come preparare i pomodori fritti

Possiamo anche immaginare di dividere in parti uguali sia la farina 00 che la farina di mais, per una maggiore croccantezza. Passiamo le fette prima dell’uovo e poi la farina, come dicevamo, e ripetiamo due volte il procedimento per far sì che la crosticina esterna sia più doppia.

Mettiamole all’interno di olio bollente che avremo fatto riscaldare in una padella antiaderente e procediamo alla frittura, andando a girare anche dall’altra parte per far sì che la doratura avvenga in modo perfetto. I nostri pomodori fritti croccanti e deliziosi sono pronti, adesso non resta che mangiarli e destinarli al miglior uso possibile per noi.

leggi anche:Spaghetti al volo così si chiamano: aglio, olio e pomodorini, con crema di olive preparata in casa, pronti in soli 10 minuti

leggi anche:Per un risotto così ti troverai la fila fuori la porta, pomodorini e burrata, semplice semplice ma che sapore!

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Io li preparo in casa e sono irresistibili, i krapfen di nonna son buonissimi anche vuoti

I krapfen fatti in casa hanno un profumo e una morbidezza inconfondibili: quelli della nonna…

29 minuti ago
  • Dolci

Torta di mele per diabetici: così dimezzi lo zucchero, non metti burro e vai sul sicuro

Il profumo di torta di mele è una delle cose più belle a colazione, ti…

1 ora ago
  • Dolci

Crumble di mele mandorlato croccantissimo fuori morbido dentro

Il crumble di mele mandorlato è una ricetta semplice e irresistibile: croccante in superficie grazie…

2 ore ago
  • Dolci

Vetri puliti in 10 minuti, non uso prodotti chimici ma solo questo rimedio naturale

Pulire i vetri è sempre un vero dramma… ma il problema è che spesso si…

3 ore ago
  • Dolci

Stamani preparo le crepes al cioccolato light, ci metto pure la confettura

Le crêpes al cioccolato light sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per una colazione…

4 ore ago
  • News

Apri il frigorifero e metti dentro un bicchierino di aceto bianco… poi aspetta e vedrai!

Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…

11 ore ago