Ecco il digestivo ai frutti di bosco che renderà speciale la cena o il pranzo con gli amici e parenti, oggi ti suggerisco la vera ricetta, mia nonna è la migliore.

Mia nonna mi ha suggerito tantissime ricette e devo dire che ogni volta è un successone, che si tratta di un primo piatto, di un dolce, di una bevanda, un secondo faccio sempre colpo su tutti.

Digestivo ai frutti di bosco RicettaSprint
Digestivo ai frutti di bosco RicettaSprint

Questa volta ti suggerisco la ricetta di mia nonna è un digestivo ai frutti di bosco, si prepara facilmente e senza troppo stress, che dici vuoi provarci anche tu? Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a preparare un digestivo da urlo.

Digestivo ai frutti di bosco, nulla di più buono da gustare in compagnia di amici e parenti

Questo si che è un digestivo fresco, profumato che mette d’accordo i palati di tutti, segui la ricetta e vedrai che sarà un successone.

Ingredienti

  • 500 ml di alcol etilico
  • 220 ml di acqua
  • 450 g di frutti di bosco
  • 450 g di zucchero

Procedimento del digestivo ai frutti di bosco

Per poter preparare questo liquore iniziamo a selezionare i frutti di bosco, eliminiamo quelli macchiati o troppo maturi, laviamo per bene e asciughiamoli e mettiamoli su un piano da lavoro.

Digestivo ai frutti di bosco RicettaSprint
Digestivo ai frutti di bosco RicettaSprint

Passiamo alla preparazione dello sciroppo mettiamo in un pentolino acqua e zucchero, riscaldiamo e lasciamo sciogliere lo zucchero e poi spegniamo e lasciamo raffreddare.

Leggi anche: Un digestivo come questo non l’hai mai preparato sono certa che tutti crederanno che si tratti del liquore alla menta, ma si sbagliano

Schiacciamo i frutti con una forchetta, andiamoli a mettere in barattolo a chiusura ermetica, deve essere sterilizzato, segui i nostri consigli.

Poi aggiungiamo ai frutti lo sciroppo ormai freddo e l’alcol, andiamo a chiudere il barattolo e lasciamo riposare in un luogo buio e fresco per un mese, ma ogni due giorni andiamo a agiare il barattolo. Dopo i giorni di riposo riprendiamo il barattolo e filtriamo e lasciamo riposare per altre 3 settimane.

Leggi anche: Bevi questi frullati e puoi dire addio alla pancia gonfia e non solo, ti sentirai subito in splendida forma

Leggi anche: Fatte così le crostatine al cioccolato le posso mangiare senza problemi, il nutrizionista è stato chiaro non mettere questi ingredienti nell’impasto!

Dopo il riposo possiamo trasferire il liquore nella bottiglia e conserviamo in frigo.

Buona Pausa!

Sciroppo acqua e zucchero Ricettasprint
Sciroppo acqua e zucchero Ricettasprint