Da+quando+ho+scoperto+la+ricetta+del+tiramis%C3%B9+vegano+non+ne+posso+pi%C3%B9+fare+a+meno%2C+lo+mangio+praticamente+tutte+le+settimane
ricettasprint
/da-quando-ho-scoperto-la-ricetta-del-tiramisu-vegano-non-ne-posso-piu-fare-a-meno-lo-mangio-praticamente-tutte-le-settimane/amp/

Da quando ho scoperto la ricetta del tiramisù vegano non ne posso più fare a meno, lo mangio praticamente tutte le settimane

Ci sono davvero numerose ricette che provengono dalla tradizione culinaria vegana, ma una delle più sorprendenti è senza dubbio il tiramisù vegano. Facile da preparare e ricco di gusto… non noterai differenze.

Questa ricetta mi è stata suggerita da una mia cara amica, che da tempo ha adottato un’alimentazione vegana, trovando il modo perfetto per prendersi cura di sé stessa.

Anche se rimango fedele alla mia dieta mediterranea, questo non mi ha impedito di provare, insieme a lei, piatti completamente vegani che mi hanno davvero lasciata senza parole, come nel caso di questo dolce. Prendi subito appunti e sfoggia anche tu questa ricetta, magari questa sera, dopo cena.

Ricetta del tiramisù vegano superveloce

Oggi voglio condividere con voi la ricetta del tiramisù vegano, naturalmente preparato con il caffè! Cambiano alcune componenti della nostra ricetta, ma il risultato sarà comunque eccezionale e anche tu rimarrai senza parole. Gli ingredienti necessari sono:

320 g di panna di soia,

40 g di zucchero di canna.

380 g di tofu,

Due cucchiaini di estratto di vaniglia,

Savoiardi vegani qb,

250 g di caffè fatto in moka.

Preparazione del tiramisù vegano

Cominciamo subito mettendo il tofu in un frullatore e frullandolo fino a ottenere un composto cremoso, il quale ci servirà come base per il nostro dolce. Aggiungiamo quindi lo zucchero di canna e completiamo con l’estratto di vaniglia. In un’altra ciotola, versiamo la panna di soia e montiamola con le fruste elettriche, proprio come si farebbe con la panna tradizionale.

Successivamente, prendiamo i savoiardi vegani e iniziamo a comporre il nostro tiramisù. Mettiamo uno strato di crema di tofu sulla base, inzuppiamo i biscotti nel caffè e poi copriamo con la nostra panna montata. Dopo aver allestito il tiramisù, conserviamolo in frigorifero per almeno 20 minuti.

LEGGI ANCHE -> Piazza alla Nutella quella vera, con questa ricetta non puoi sbagliare

Una volta trascorso il tempo necessario, il nostro tiramisù sarà pronto per essere gustato, travolgendoti con il suo sapore intenso…  ottimo anche come dessert da dopo cena.

Non dimenticare che il tiramisù preparato in questo modo rimarrà perfetto per non più di quattro giorni in frigorifero, così potrai gustarlo quando preferisci.

LEGGI ANCHE -> Cucinare le uova nella friggitrice ad aria: questo trucco è infallibile

LEGGI ANCHE -> Il pranzo della domenica lo preparo con il pollo infuocato, una ricetta che ti manderà direttamente in orbita

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

16 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

46 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago