Ho preparato la confettura con le fragole del mio giardino non ho aggiunto zucchero semolato, il risultato è stato super. Segui la mia ricetta.
Lo sai che puoi preparare la confettura di fragole senza zucchero che dura fino ad un anno? Non è difficile basta fare una cosa dopo aver messo la confettura nei barattoli.
Non c’è cosa più buona che avere in dispensa una conserva preparata con le fragole del nostro giardino. Per chi non l’avesse può semplicemente comprare le fragole di ottima qualità e biologiche dal fruttivendolo di fiducia. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? Le fragole sono un frutto non disponibile tutto l’anno quindi conviene approfittarne e mettersi all’opera.
Ingredienti
Per la preparazione di questa confettura iniziamo a lavare per bene le fragole, rimuoviamo poi i piccioli e tagliamo a dadini. Mettiamo in una ciotola da parte. Laviamo il limone, ricaviamo la buccia e il succo.
Poi laviamo la mela, non sbucciamola e rimuoviamo il torsolo e semini, tagliamo a dadini. Mettiamo poi in una casseruola le fragole lavate e tagliate, le mele tagliate, il succo del limone filtrato, la stevia, la buccia e bollore. Lasciamo cuocere e solo quando la frutta inizierà ad ammorbidirsi possiamo immergere il frullatore ad immersione.
Quando vediamo che la marmellata inizia ad addensarsi la marmellata è pronta. Versiamola in vasetti sterilizzati.
Leggi anche: Ho commesso un’altra volta questo errore e le fragole si sono ammuffite, adesso ho capito cosa fare e cosa non fare
Chiudiamo con il tappo e capovolgiamo così si va a creare il vuoto. Se vogliamo prolungare la conservazione della confettura mettiamoli in una pentola con acqua, mettiamo tra un barattolo e l’altro il canovaccio di cotone, lasciamoli per 20 minuti a bagnomaria. Poi possiamo conservare in barattoli in un posto lontano da luce e fonti di calore per circa 10– 12 mesi. Etichettare il barattolo con la data di confezionamento. Una volta aperto il barattolo conservare in frigo e consumare entro 3-4 giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…