Aperol spritz: ormai i miei amici si presentano a casa anche senza l’invito. Hanno smesso di uscire da quando lo preparo così, qualche stuzzichino e li prendo per la gola a quanto pare!
Con questo caldo e la voglia di mare e spiaggia, non c’è niente di meglio di un buon Aperol Spritz. Da quando ho iniziato a prepararlo in casa in questo modo, i miei amici hanno praticamente smesso di andare al bar, ti ho detto tutto. Si presentano direttamente da me, senza avvisare, certi che troveranno il bicchiere pieno e qualcosa di sfizioso da sgranocchiare.

Il bello è che ci vuole pochissimo per farlo, solo 3 ingredienti, 1 fetta di arancia e tanto ghiaccio. Il trucco? Le giuste dosi e il bicchiere bello freddo. Il prosecco frizzantino poi, l’Aperol con il suo gusto amarognolo che sa subito di estate e la soda che alleggerisce il tutto, sono una meraviglia diciamoci a verità!
Aperol spritz: la ricetta originale per farlo a casa!
Insomma, se vuoi davvero goderti un vero aperitivo in compagnia, prepara l’Aperol spritz a casa e ti garantisco che sarà meglio del bar. Non solo è facilissimo da fare ma ti regalerà delle serate pazzesche in piacevole compagnia. Mi raccomando non dimenticare gli stuzzichini e il successo assicurato. Allaccia quindi subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per l’Aperol spritz
Per 4 aperol spritz
240 ml di aperol
360 ml di prosecco
1 bicchierino circa di soda
4 fette di arancia
Ghiaccio q.b.
Come si prepara l’Aperol spritz
Inizia prendendo dei bicchieri capienti, tipo calici da vino o bicchieri larghi da cocktail e riempili con abbondante ghiaccio. In ognuno, versa 60 ml di Aperol e aggiungi 90 ml di prosecco, così resta bello frizzante.
Leggi anche: Mojito: diamo sprint alle feste con un bel cocktail fatto in casa, con questa ricetta facile è più buono che al bar!
Completa con un goccio di soda, giusto per dare quella spinta in più di freschezza e mescola delicatamente tutto con una cannuccia o una palettina, giusto un paio di giri.
Leggi anche: Il caldo ti mette k.o.? Con questo cocktail analcolico riuscirai a scalare le montagne anche con 40 gradi
Infila una fettina di arancia sul bordo del bicchiere o direttamente dentro e via, avrai ottenuto uno spritz davvero unico e decisamente irresistibile. Buon serata!