Damiano Carrara dietro le quinte - RicettaSprint
Damiano Carrara dietro le quinte – RicettaSprint

Damiano Carrara continua senza sosta indaffarato tra mille impegni e progetti lavorativi, ed ecco che oggi ha deciso di far vedere il dietro le quinte dove realizza gli scatti per i dolci che vengono poi presentati sui social. Dunque, cosa succede nel laboratorio del pasticcere toscano?

Ancora una volta l’attenzione mediatica si concentra sul lavoro che lo chef svolge come social food influencer e che gli permette di mantenere un contatto costante con il popolo del web e anche i suoi fan. Nel corso degli anni, infatti, siamo stati abituati a vedere come lo Carrara trascorra molto del suo tempo, appunto nel laboratorio dove concentra gran parte dell’attività lavorativa relativa appunto alla realizzazione di dolci che in un secondo momento vengono anche presentati sulla piattaforma social.

La conferma di quanto detto la troviamo nella pagina Instagram gestita da Damiano Carrara in questi anni dove, appunto, è presente una vasta gamma di foto che lo chef ha scatto con molta cura ai dolci da lui realizzati al fine di mostrarli appunto in tutta la loro bellezza, ma il tutto di certo non finisce qui.

Damiano Carrara dietro le quinte - RicettaSprint
Damiano Carrara dietro le quinte – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara anteprima Bake Off Italia | Il consiglio dello chef

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara chef in bianco e nero | Foto retrò che conquista il web

Damiano Carrara dietro le quinte | Il set dello chef

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ecco che l’attenzione mediatica oggi si concentra proprio sullo chef e il suo lavoro da influencer per il web. Lo chef, infatti, ha deciso di aprire le porte di un’altra parte del suo laboratorio, spesso riservata agli addetti ai lavori, ma dove si si svolge una parte molto importante dell’attività che poi rappresenta il perno nevralgico del lavoro realizzato dal pasticcere toscano sul web. Stiamo parlando appunto del dietro le quinte del laboratorio dello chef, ovvero il set dove questo fotografa tutti i dolci che poi vediamo nella sua pagina Instagram.

A mostrare il set è stato lo stesso Damiano Carrara attraverso appunto la pubblicazione di una foto nella piattaforma social e dove nella cui descrizione è possibile leggere:

“L’avete riconosciuto? Questo è il set dove scatto tutte le mie creazioni per i canali social. Uso il marmo bianco perché mette in risalto i colori… Ovviamente prima dello shooting, pulizia accurata del piano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara)

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara cuore innamorato | Ecco chi è la sua lei | Foto

LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara chef dalle mille acrobazie | Il laboratorio si trasforma

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.