Anche tu metti così la carta forno nella friggitrice ad aria? Nessuno ti ha mai detto che non puoi farlo, presta attenzione!
Alzi la mano chi non ha la friggitrice ad aria in cucina, impossibile tutti! Si tratta di un elettrodomestico da cucina che permette la cottura di cibi sfruttando l’aria calda che circola all’interno dell’elettrodomestico.
Il risultato è cibo cotto alla perfezione e croccante, a differenza della frittura tradizionale l’olio va omesso, ma se vuoi puoi aggiungere giusto un filo! Ma lo sai che se usi la carta forno devi prestare attenzione? Non solo va messa in un certo modo, ma c’è una cosa che devi sapere.
Visto che la friggitrice è la nostra alleata in cucina, è importante usarla nel modo corretto, vediamo come.
Lo sai che esiste la carta forno per friggitrice ad aria? Non si può generalizzare Se si usa nel modo il cibo si cucinerà nel modo corretto evitando di farlo attaccare al cestello. Non si diversa da quella classica. Vediamo perché.
Leggi anche: Senza smacchiatori e sgrassatori elimini tutte le macchie dalle tovaglie, anche quelle più ostinate
Lo sai che esiste la carta forata specifica per la friggitrice ad aria? Essendo forata la carta forno si garantisce una buona circolazione dell’aria all’interno dell’apparecchio, solo così si può garantire una cottura omogenea del cibo.
Inoltre al momento dell’acquisto della carata forno dobbiamo accertarci che ha la certificazione FSC, ossia si tratti di una carta forno sostenibile. Si può comprare anche la carta forno tagliata e adatta al cestello della friggitrice ad aria, infatti in commercio se ne trovano tanti. Si tratta di fogli monouso che dopo ogni utilizzo va buttato e non riutilizzato!
Leggi anche: Lo sai che da questo elettrodomestico riesci a recuperare acqua e riuscirai a dimezzare i costi in bolletta?
La carta forno nella friggitrice ad aria si usa così, non è poi così difficile! Facciamo una premessa, la carta forno va messa nel cestello insieme al cibo. Errore comune è preriscaldare la friggitrice ad aria con la carta, questo fa si che la carta venga aspirata dalla resistenza e brucia compromettendo la corretta funzionalità della friggitrice ad aria. Inoltre la carta deve essere sagomata al cestello così non svolazza, infine la friggitrice ad aria deve essere pulita per bene prima di mettere la carta forno.
L'ho provato per curiosità una volta ma ora la faccio solo così: la focaccia in…
Questa ricetta per la preparazione della parmigiana mi ha davvero salvato il pranzo: ha meno…
Frittata con zucchine e provola sarà il tuo asso nella manica, la ricetta vecchia di…
Biscotti al burro d'arachide, una vera tentazione non solo a colazione, non riesco a farne…
Si torna a parlare nuovamente di dieta e di come poter trovare la perfetta forma…
Mousse di cioccolato bianco e fragole: ragazzi che combo pazzesca! Così buona che ci ha…