Riuscire a mantenere i denti puliti quando ci troviamo fuori casa può diventare un’impresa davvero ardua, ma alcuni semplici escamotage naturali possono aiutarti a mantenere una buona igiene orale.
In diverse occasioni, infatti, ci si è interrogati su come prendersi cura della propria bocca e fare in modo che rimanga pulita il più a lungo possibile.
È importante ricordare che per una buona igiene orale è necessario lavare i denti almeno due volte al giorno: al mattino e alla sera, prima di andare a dormire. Se possibile, è consigliabile aumentare il numero di spazzolamenti a tre, pulendo i denti anche dopo pranzo, soprattutto se si prevede di uscire nel pomeriggio.
Qualora fossimo fuori casa, possiamo adottare diversi trucchi per mantenere i denti puliti più a lungo, evitando così di avere un alito cattivo.
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Possiamo, ad esempio, utilizzare la punta di un coltello per rimuovere i residui, ma è importante fare attenzione e non esagerare, per evitare di danneggiare le gengive.
In queste situazioni, è fondamentale evitare determinati alimenti che possono contribuire a un alito poco gradevole. Un esempio pratico è rappresentato dai cibi particolarmente ricchi di grassi e di salse, insieme a piatti elaborati con olio e condimenti vari.
Tuttavia, ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a mantenere la pulizia dei denti anche mentre siamo fuori casa. Un esempio sono le foglie di salvia, che possono essere semplicemente passate sui denti: la loro superficie rugosa aiuta a rimuovere i residui di cibo, favorendo così uno sbiancamento naturale.
Se ti stai chiedendo quali alimenti possono aiutarti, sappi che quelli in grado di scricchiolare sono ottimi per mantenere l’igiene orale.
Fai riferimento a mele, carote e sedano. Consumando questi alimenti, infatti, e sgranocchiandoli, andremo a rimuovere eventuali residui di cibo rimasti tra i denti, ripristinando così la pulizia e migliorando l’alito. In questo modo, ritroveremo la freschezza e il bianco dei denti come se fossero appena stati lavati.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…