Depurarsi+prima+di+Natale%2C+fai+cos%C3%AC+e+potrai+mangiare+senza+limiti
ricettasprint
/depurarsi-prima-di-natale-fai-cosi-e-potrai-mangiare-senza-limiti/amp/
News

Depurarsi prima di Natale, fai così e potrai mangiare senza limiti

Con l’arrivo delle festività natalizie, che ormai sono davvero alle porte, potrebbe essere una buona soluzione disintossicare il nostro corpo, così da poter affrontare le feste senza alcun tipo di limite.

Infatti, con l’avvicinarsi delle festività, molti di noi sono già alle prese con una dieta che ci permetta di ritrovare la giusta forma fisica e non solo. L’obiettivo di molte persone è quello di perdere qualche chilo in anticipo, così da non ritrovarli durante i grandi appuntamenti gastronomici che ci attendono.

In vista di ciò, concedersi un periodo di detox prima delle feste significa prendersi cura del proprio corpo, preparandosi ad affrontare il grande tour de force gastronomico che ci aspetta nei giorni a venire.

Come depurarsi prima del Natale?

La risposta a questa domanda dipende davvero da diversi fattori, soprattutto se il nostro obiettivo è prenderci cura di noi stessi in vista dei pranzi e delle cene che ci attendono durante le festività. Non solo, fare un detox prima delle festività significa anche cercare di perdere quei chili di troppo, in modo da poter gustare con serenità anche i dolci tipici del periodo.

Almeno quattro giorni prima del 24 dicembre, quindi, potrebbe essere utile introdurre nella propria alimentazione cibi ricchi di fibre, come insalate e altre verdure, limitando il consumo di carboidrati. Le proteine, abbinate alle fibre, aiuteranno a mantenere il senso di sazietà, favorendo una perdita di peso di uno o due chili in vista delle festività.

Il tutto non finisce qui. Per un vero e proprio detox del nostro corpo, soprattutto tenendo conto dei dolci che mangeremo nei prossimi giorni, è consigliabile evitare il consumo di carboidrati complessi e cibi zuccherati. Lo stesso vale per gli alcolici e le bibite gassate.

Per depurarti davvero prima di Natale, bevi questo durante il giorno

Durante questo periodo di depurazione, puoi anche introdurre nella tua alimentazione bevande come semi di finocchio o tè verde, ideali per chi vuole disintossicarsi prima delle festività. Tuttavia, uno degli errori più comuni in questo processo è sottovalutare l’importanza dell’acqua per il nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera favolosa con l’arancia invece che al limone: a Natale i miei dolci sono irresistibili!

Bere molta acqua, anche più di 2 litri al giorno (la dose minima consigliata dagli esperti), è fondamentale per mantenere il corpo ben idratato. L’acqua è, infatti, la bevanda ideale per disintossicare e purificare il nostro organismo, aiutandoci a espellere le tossine e a ossigenare la pelle, rendendola più sana e luminosa. Non solo, bere almeno due bicchieri di acqua al mattino, a stomaco vuoto, è un ottimo modo per dare energia al corpo e regolarizzare l’intestino. Una lunga serie di buone abitudini che, se mantenute nel tempo, ci aiuteranno a perdere peso più facilmente.

LEGGI ANCHE -> Tronchetto di Natale veloce, zero cottura zero impasto, accantoniamo il forno che influisce sulla bolletta

LEGGI ANCHE -> Torta rovesciata all’arancia, non so rinunciare ad una fetta anche se ho tanti dolci natalizi in casa questa per me è sempre il TOP

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago