Tisana depurativa: calda e gustosa, la bevi alla sera e il giorno dopo torni come nuova, la devi provare!
Questa tisana è un vero toccasana, la bevi alla sera e il giorno dopo ti senti rinnovata, come se avessi fatto un reset! Se ti senti un po’ appesantita o hai bisogno di un momento di relax, questa bevanda calda e avvolgente è perfetta per te.
Questa speciale bevanda, è la combinazione perfetta di camomilla, zenzero e finocchio che ti aiutano a depurare e rigenera il tuo corpo in modo naturale. Se non l’hai ancora provata, è proprio il momento di farlo, fidati, sarà la tua alleata perfetta per prepararsi a una notte serena e svegliarti pieni di energia.
Dunque che aspetti? Prepara subito gli ingredienti necessari e seguimi, vedrai che in men che non si dica la tua calda tisana rigenerante e depurativa sarà pronta da sorseggiare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti
Per 4 tazze
1 l e 1/2 di acqua
12 fiori di camomilla
1 stecca di cannella 5g
Una radice di liquirizia 5g
Inizia preparando tutti gli ingredienti necessari. Lava bene quindi l’arancia e prendi solo la parte esterna della scorza, senza la parte bianca. Grattugia o taglia a pezzetti lo zenzero fresco, in modo che rilasci tutto il suo profumo. Se non hai la radice di liquirizia fresca, puoi usare quella in polvere o anche i bastoncini già pronti, ma cerca di prenderla di buona qualità. Tieni a portata di mano anche i semi di finocchio, i chiodi di garofano, la camomilla e la stecca di cannella.
Leggi anche: Dopo pranzi e cenoni sto prendendo questa tisana nei giorni di festa e sto una favola
Ora prendi una pentola capiente e versa 1 litro e mezzo di acqua. Mettila sul fuoco e portala a bollore. Non appena l’acqua inizia a bollire, abbassa la fiamma per non farla traboccare. Quando l’acqua inizia a sobbollire, aggiungi tutti gli ingredienti quindi: i fiori di camomilla, la stecca di cannella, i pezzetti di zenzero, la radice di liquirizia (se usi quella fresca, tagliala a pezzi), i chiodi di garofano, i semi di finocchio e la scorza di arancia. Mescola delicatamente e lascia cuocere per un paio di minuti.
Leggi anche: Addio tosse durante l’influenza: prova subito questa tisana, diventa un balsamo per la tua gola
Dopo aver fatto bollire, spegni il fuoco e lascia riposare la tisana con tutti gli ingredienti dentro per almeno 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti di riposo, filtra la tisana con un colino fine in modo da eliminare tutti gli ingredienti solidi. Ora la tua tisana depurativa è pronta per essere gustata. Se ti piace un po’ più dolce, puoi aggiungere un cucchiaino di miele, ma è già perfetta così, naturalmente. Vedrai che questa tisana speciale, non solo ti farà sentire leggera e rigenerata, ma grazie ai suoi ingredienti naturali, favorisce la digestione e aiuta a depurare il corpo dalle tossine. Non solo è buona quindi, ma fa anche bene! La puoi bere ogni sera, prima di andare a letto, per risvegliare il tuo corpo al mattino pieno di energia. Provala e fammi sapere quanto ti piace!
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…