Lo sia che il detersivo per i piatti si può usare anche in altri modi? Non ci credi? Basta scoprirlo e vedrai che lo userai anche tu!
Oggi vogliamo suggerirti gli usi alternativi del detersivo per piatti, non ci crederai, ma è così. Siamo soliti usare questo detersivo per lavare le stoviglie, ma si può utilizzare per ben altro, in questo modo potrai risparmiare tanti soldi, vedrai che lo userai anche tu in modo alternativo.
Per chi non crede a quello che stiamo per dirvi, non devono fare altro che scoprire gli usi alternativi e soprattutto provarci e di certo non ti deluderemo. Vediamo quindi come utilizzare in modo alternativo il detersivo per piatti.
Il detersivo per piatti, indispensabile per lavare le stoviglie lo possiamo usare in altri modi, si rivela un vero alleato, non c’è bisogno di avere più tanti prodotti sotto al lavello. Vediamo come utilizzarlo.
Puoi pulirci i termosifoni che solitamente si puliscono con acqua e sapone di Marsiglia, ma non tutti ne hanno in casa. Basta lavarli con una miscela di acqua tiepida, aceto e poco detersivo per stoviglie, mettiamo direttamente in una bottiglia con lo spray. Spruzziamo sul termosifone e procediamo con la pulizia, aiutiamoci con un panno morbido in microfibra.
Leggi anche: Lo sai che puoi lavare i piatti a mano in pochissimi minuti? Se segui il trucco della nonna sarà un gioco da ragazzi
Se hai dei capi o federe dei cuscini con macchie di sudore, il detersivo dei piatti ti sarà di aiuto, sbiancherà e smacchierà. Basta applicare il detersivo direttamente sulla zona interessata, lasciamo agire per una decina di minuti e poi procediamo con il lavaggio in lavatrice come di consueto.
In caso di strofinacci, tovaglie o capi di abbigliamento con macchie di grasso basta versare poche gocce di detersivo sulla macchia. Lasciamo agire e poi strofiniamo un poco, vedrai che le macchie andranno via.
Leggi anche: Sai quando devi sostituire la spugna per i piatti? I trucchi che ti aiuteranno ed eviterai problemi per la tua salute
Gli occhiali da sole e da vista si devono pulire per bene, quindi perché non provare con il detersivo per i piatti? Metti il detersivo sui polpastrelli delle dita e apri acqua corrente tiepida e poi pulisci le lenti e montatura. Sciacquiamo sotto acqua corrente e asciughiamo con un canovaccio di cotone.
Le piastrelle del bagno e della cucina si possono sgrassare per bene con il detersivo per i piatti, basta metterne un po’ sulla spugna e strofiniamo delicatamente e poi procediamo con il risciacquo.
Infine possiamo pulire accessori per la cura della persona. Quindi possiamo lavarci pettini, spazzole, elastici e mollette, basta lavarli in una soluzione di acqua tiepida con detersivo per piatti. Vedrai che torneranno come nuovi.
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono…