Plumcake di mele light: sembra la torta della nonna quanto a bontà ma con 50 kcal posso fare tutti i bis che voglio, pazzesco!
Il plumcake di mele light è la perfetta ricetta che non pesa sulla bilancia, ma conquista per bontà e profumo. Morbido, soffice e con quel sapore genuino che ricorda la torta della nonna, ma è la scelta giusta se cerchi un dolce semplice, sano e capace di mettere d’accordo gusto e leggerezza, non c’è niente di meglio per toglierti lo sfizio in qualunque momento della giornata.
Questo non è di certo il solito plumcake che sei abituata a preparare, contiene solo ingredienti semplici ma soprattutto che no ti faranno mettere un grammo. Un mix di farina di avena, yogurt greco, uova, mele fresche e qualche goccia di cioccolato per un tocco goloso ma leggero e sai qual è il risultato? Un dolce soffice e umido, ricco di sapore, che ti fa di certo consolare senza esagerare con le calorie.
Insomma, un dolce di tutto gusto che ti regalerà il compromesso perfetto tra sano e goloso, così che te lo puoi gustare si a colazione, ma anche tutte quelle volte che ti viene quella stizza di dolce, a dieta soprattutto capita spesso lo so. Beh, fidati di me quindi, questo plumcake vale la pena provarlo soprattutto perché oltre alla leggerezza senza eguali, è anche facile e veloce da preparare. Non ti resta che allacciare il grembiule quindi e goditi il successo. Buon appetito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
100 g di farina d’avena
120 g di yogurt greco
2 uova
2 mele
Inizia preriscaldando il forno ventilato a 180 gradi oppure la friggitrice ad aria. In una ciotola, sbatti le uova con lo yogurt greco fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Barrette ai fiocchi d’avena e banana, da colazione o spuntino, dolci e sane
Unisci poi la farina d’avena e il lievito, mescolando bene per evitare grumi, dopodiché, sbuccia le mele, tagliale a pezzetti piccoli e incorporale delicatamente all’impasto. Aggiungi infine anche le gocce di cioccolato e dai un’ultima mescolata per distribuirle bene.
Versa il composto in uno stampo da plumcake leggermente oliato o meglio se foderato con carta forno e fai cuocere in forno per 15-20 minuti o in friggitrice ad aria alla stessa temperatura, controllando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito. Lascia raffreddare qualche minuto prima di toglierlo dallo stampo e servilo in tavola, vedrai che sarà un successone. Buon appetito!
Quali sono i consigli da seguire su cosa mangiare a colazione per arrivare sazi e…
La pasta al forno con melanzane e formaggi è una bomba di sapori e profumi…
Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di ciclizzazione dei carboidrati, ma anche…
Biscotti albumi e mandorle: il mio segreto furbissimo e goloso per non fare rinunce, mai…
Gnocchi ai gamberetti: 5 minuti e ho risolto il pranzo, così facili, cremosi e profumati…
Pangoccioli alla ricotta: ho stravolto l'impasto ed è stata una mossa vincente, sono venuti fuori…