Dieta+brucia+grassi+%7C+gli+alimenti+che+ti+faranno+dimagrire+in+poco+tempo
ricettasprint
/dieta-brucia-grassi-alimenti-dimagrire/amp/
Diete

Dieta brucia grassi | gli alimenti che ti faranno dimagrire in poco tempo

C’è tutta una serie di cibi naturali molto gustosi e nutrienti perfetti per una dieta brucia grassi. Di quali si tratta.

Ci sono dei alimenti per una dieta brucia grassi che riescono a svolgere in maniera eccellente il compito di eliminare più in fretta ciò che è superfluo nel nostro corpo. Non a caso molte diete si basano nello specifico su di una determinata tipologia di alimenti.

Dieta brucia grassi come funziona (Adobe Stock)

Abbiamo ad esempio la Dieta del Limone, che si poggia su quello che è il re dei prodotti della natura in grado di fortificare il sistema immunitario.

Il limone si trova in praticamente in tutti i tipi concepibili di regimi alimentari. Anche se non abbiamo voglia o tempo di seguire una dieta, mangiare determinate cose naturali può rivelarsi veramente di aiuto.

Gli alimenti della nostra Top 10 in particolare esigono un consumo superiore alla norma di calorie per essere digerite, dal momento che sollecitano in maniera particolare il consumo metabolico quotidiano. Merito di fibre, sostanze nutrienti od anche acqua che contengono al loro interno.

Dieta brucia Grassi, cosa non può mancare

Ananas: è celebre per essere uno dei cibi brucia grassi più efficaci. È saporito, ha un gusto buonissimo ed è anche molto fresco. Ha un potere drenante, depura l’organismo e stimola i processi digestivi.

Un trancio di salmone (Adobe Stock)

Asparagi: questo tipo di pianta, appartenente alla famiglia delle Liliaceae, possiede delle proprietà diuretiche e questo ne fa un potente strumento per poterci aiutare ad espellere le tossine e le sostanze di scarto dal nostro organismo.

Broccoli: come ogni verdura, anche i broccoli accelerano i processi metabolici e sono ricchi di ferro. Anche loro fanno molto bene al nostro intestino.

Cipolla: non sono sicuramente l’ideale da sgranocchiare, da sole o con altro. Dipende da come le si cucina, comunque le cipolle fanno bene al sistema immunitario e stimolano la diuresi, oltre a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue.

Insalata: l’insalata pulisce l’intestino, apporta un grosso numero di fibre e sazia. Non ci sono praticamente effetti collaterali, e questa verdura rappresenta un contorno ottimo per poter essere accostato a praticamente qualunque secondo piatto.

Il salmone è molto apprezzato

Menta: spesso può essere utilizzata per insaporire ulteriormente dei piatti. Anche la menta stimola il metabolismo e porta il corpo a bruciare i grassi soprattutto nei punti sensibili. È l’ideale per poter essere servito in tisane o thè verde per una sana colazione al mattino.

Peperoncino: in esso è contenuta la capsaicina, capace di ‘accendere’ la lipolisi, cioè il processo metabolico che brucia i grassi. Inoltre sembra che il peperoncino riesca in qualche modo a calmare l’appetito.

Salmone: contrariamente a quanto si pensa, il grasso contenuto al suo interno è buono. Contiene infatti una elevata percentuale di omega 3, sostanza della quale trae grande beneficio il nostro cervello. Ed ovviamente serve anche per bruciare velocemente i grassi.

Sedano: si tratta di un alimento cosiddetto ‘a calorie negative’. Proprio come gli asparagi. Questo vuol dire che aiutano a bruciare una quantità di kcal superiore a quelle che portano in dote.

Tè Verde: questa è la migliore e più salutare bevanda possibile da poter inserire in una dieta. Ed anche se a dieta non siete, è il modo più genuino per poter chiudere una giornata od aprirla. Le proprietà antiossidanti del thè verde sollecitano il metabolismo, con tutti i benefici del caso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Due pere mature e un po’ di formaggio, il risotto al taleggio e pere caramellate è pura eleganza

Due pere mature e un po' di formaggio, il risotto al taleggio e pere caramellate…

3 ore ago
  • Primo piatto

Questo non è un risotto comune, ma una crema: zucca e taleggio, ti sembra di stare in baita

Risotto cremoso zucca e taleggio, porti in tavola il primo che fa felici tutti: un…

5 ore ago
  • Dolci

Uno di questi giorni prova gli spaghetti alla eoliana: pure col freddo sono buoni, ti lascio la ricetta

Questi spaghetti alla eoliana sono così buoni che me li chiedono un giorno sì e…

6 ore ago
  • Primo piatto

Molto più di una pasta al forno, la preparo in meno di mezz’ora e faccio sempre la mia gran bella figura

Un modo intelligente per mescolare primo e contorno tutto in un piatto, ma soprattutto per…

7 ore ago
  • News

La dieta del 5: così Antonella Clerici è tornata in forma | Cosa mangiate | Il menù

Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…

8 ore ago
  • Finger Food

Ho scoperto la ricetta delle polpette che ti fanno stare bene, molto più di un riciclo. Spariscono in un lampo

Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…

10 ore ago