Dieta+cardio%2C+dopo+il+weekend+perdo+3+kg+in+pochi+giorni
ricettasprint
/dieta-cardio-dopo-il-weekend-perdo-3-kg-in-pochi-giorni/amp/
News

Dieta cardio, dopo il weekend perdo 3 kg in pochi giorni

La dieta cardio è composta da numerosi aspetti molto importanti e attività da eseguire quotidianamente. Dopo il weekend, questa dieta ci permetterà di perdere anche 3 kg in più, avvicinandoci agli obiettivi che intendiamo raggiungere.

Si torna a parlare ancora una volta di dieta, nel tentativo di capire come gestire la perdita di peso e, dopo il weekend, eliminare eventuali chili di troppo accumulati a causa degli eccessi alimentari.

Nel corso degli anni, sono stati presentati numerosi regimi dietetici che promettono una rapida perdita di peso. Tuttavia, senza ombra di dubbio, la dieta cardio può rappresentare un valido aiuto, anche più di quanto possiamo immaginare. Si tratta solo di mettere in atto alcuni pratici consigli che ci permetteranno di dire addio ai chili di troppo.

Dieta cardio: l’ideale dopo il weekend

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, si torna a parlare ancora una volta di dieta finalizzata alla perdita di peso, soprattutto dopo il weekend, quel lasso di tempo durante il quale tendiamo a concederci qualche eccesso alimentare, lasciandoci tentare da vari piatti gustosi e cibi ricchi di calorie.

Per questa ragione, cominciare una nuova settimana con una dieta cardio potrebbe rappresentare una valida soluzione. Iniziamo subito dicendo che la dieta di riferimento prevede comunque la presenza di cinque pasti al giorno. Nei primi tre giorni, è consigliabile evitare pane e pasta, prediligendo altri carboidrati come pasta integrale, riso e legumi. Inoltre, è fondamentale includere un’attività fisica che si basi sul cardio, per stimolare il metabolismo e favorire il dimagrimento.

Avvia il cardio per dimagrire velocemente

Quando parliamo di allenamenti cardio, senza ombra di dubbio, la prima cosa che ci viene in mente è una sessione di cyclette, ellittica o tapis roulant. Nel caso in cui non fossimo nelle condizioni di eseguire questi esercizi, possiamo comunque affidarci ad altri allenamenti cardio da fare in casa.

LEGGI ANCHE -> Non sai che portare a tavola stasera? Il polpettone in crosta è sempre una garanzia ma con le melanzane è imbattibile!

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dall’aerobica, che possiamo eseguire anche a casa, seguendo esercizi presenti su YouTube. L’obiettivo è quello di aumentare la funzione cardiaca, stimolando il nostro metabolismo. Con questi esercizi, infatti, il nostro corpo sarà messo sotto sforzo e l’attività cardio ci permetterà di perdere i chili di troppo con maggiore facilità. Ecco perché, in pochi giorni, inizieremo a vedere risultati tangibili, soprattutto dopo il weekend.

Eseguire una dieta corretta, abbinata a un’attività cardio, anche a casa oltre che in palestra, ci permetterà senza dubbio di raggiungere con maggiore facilità i nostri obiettivi.

LEGGI ANCHE -> Ho imparato a fare il tiramisù senza le uova: in 5 minuti ti faccio un mascarpone da sentirti male, leggerissimo super TOP

LEGGI ANCHE -> Mi serviva più ferro ed il nutrizionista mi ha consigliato questi legumi, ora sto una meraviglia

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

1 ora ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

3 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

4 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

5 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

8 ore ago