Con la Dieta della Scrivania cominceremo a perdere peso grazie alla corretta alimentazione. Il segreto per dimagrire infatti è uno solo.
Gli stili di vita sbagliati sono purtroppo all’ordine del giorno. Per questo la Dieta della Scrivania può rappresentare una vera e propria ciambella di salvataggio per molti di noi che si ritrovano a dover stare chiusi in ufficio, seduti davanti al pc per ore ed ore ogni giorni. Per fortuna c’è un metodo per assumere poche calorie anche in questo modo. In effetti parte tutto dall’alimentazione, che è sempre e comunque il primo passo da compiere per perdere peso. Bisogna correggere le cattive abitudini non solo in termini di scarso movimento o di postura sbagliata, ma anche e soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione scorretta. Qui dobbiamo sopprimere il cosiddetto cibo spazzatura e darci un taglio con snack, pizzette, bibite gassate, dolci ed alcolici.
LEGGI ANCHE –> Cibi contro il freddo, scaldiamo l’inverno con gusto
Per la Dieta della Scrivania, se vogliamo iniziare a vedere dei risultati già dopo poco tempo è necessario cominciare a mangiare altro nella nostra pausa pranzo. In nostro aiuto arrivano le insalate. Possono essere di ceci, di spinaci e di verdure in generale. Sono buone e leggere, aiutato la digestione e puliscono il nostro organismo. Le possiamo condire con un pò di olio extravergine d’oliva o del succo di limone, o ancora con delle spezie. Poi c’è sempre un bel panino light. Gustoso e ideale da accompagnare con verdure grigliate o con pomodori ed ortaggi. Buono, buonissimo anche il pollo, bollito o grigliato e gustato all’insalata. Infine ecco un bel cous cous, ottima alternativa alla pasta (se proprio non riuscite a rinunciarvi scegliete quella integrale). E come snack provate la frutta, secca o di stagione, o una bella carota. Vi sorprenderà.
LEGGI ANCHE –> Dieta Primal, dimagrire senza rinunciare ai carboidrati
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…