Dieta dello yogurt greco | per perdere 2 taglie

dieta dello yogurt
dieta dello yogurt ricettasprint

La dieta dello yogurt greco è uno degli alimenti generalmente previsti in qualsiasi regime ipocalorico. Grazie al suo basso contenuto calorico e le innumerevoli proprietà, esso è considerato lo spuntino ideale.

Grazie alla presenza di fermenti lattici, aiuta a rivitalizzare la flora intestinale garantendo il suo buon funzionamento. Inoltre lo yogurt greco ha un alto potere saziante ed è ricco di calcio e particolarmente digeribile. I componenti dello yogurt hanno il potere di stimolare il metabolismo, riducendo anche il transito dei cibi e quindi favorendo l’eliminazione di tossine e gas in eccesso. Sembra che l’assunzione regolare di yogurt contribuisca anche a regolare i livelli di colesterolo e rafforzare il sistema immunitario.

La dieta dello yogurt greco, indicazioni e consigli

Per seguire la dieta dello yogurt greco, basterà integrare questo cibo nella vostra alimentazione quotidiana. Innanzitutto bisognerà mangiare in mondo genuino e vario, bere tanta acqua ed eliminare dolci, bevande alcoliche o gassate. Un pò di sano movimento aiuterà a velocizzare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. E’ utile sottolineare sempre che le persone che soffrono di particolari patologie e le donne in stato interessante devono necessariamente rivolgersi ad un medico per variare la propria alimentazione. Gustate lo yogurt soprattutto a colazione ed a merenda, con cereali e frutta fresca o secca in modo da fornire all’organismo le energie giuste. E’ inoltre un ottimo condimento per carni o pesci, verdure grigliate ed insalate. Come vedete, basta un pò di fantasia per elaborare un piano alimentare semplice, sano ed equilibrato che contenga lo yogurt greco. In poche mosse riuscirete a perdere peso sfruttando tutti i suoi svariati benefici.

Leggi anche questa dieta-> dieta del limone

Potrebbe interessarti anche questa dieta -> dieta menopausa del dottor Calbrese

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *