La Dieta dell’Uva è un modo sano e piacevole per perdere un paio di chili in solo una settimana. Il tutto senza eccessivi sforzi.
Tra le tante diete che è possibile mettere in atto (ovviamente previa consultazione di dietologo o nutrizionista) eccone uno decisamente originale ed adatto alla stagione tra l’estate e l’autunno. Si tratta della Dieta dell’Uva, ottima da poter seguire per una settimana, durante la quale riuscirete a sgonfiarvi ed a rendere di nuovo efficiente il vostro apparato digerente. L’uva è ricca di proprietà nutritive, ed è anche irresistibile. È considerata un ottimo alimento detox, grazie anche al fatto di contenere parecchia acqua. Questo quindi ci permetterà anche di contrastare la ritenzione idrica e di rinforzare e tonificare pelle e capelli. Questo regime alimentare nello specifico consentirà di smaltire fino a 2 kg in sette giorni.
LEGGI ANCHE –> Succo d’Uva, una bevanda fresca e nutriente per tutti
Il menu tipo si compone di due parti: si comincia nel fine settimana, con l’assunzione di cibi liquidi o semiliquidi, per poi proseguire dal lunedì al venerdì, con il consumo di tre pasti principali. Nel weekend potete mangiare fino ad un 1 kg di uva ogni giorno, per 6 volte in ciascuna giornata. Alternate con latte o yogurt a colazione, formaggio di soia a pranzo o cena e poi thè e frullati come spuntino. Poi comincerete dal lunedì una fase diversa, con l’introduzione di pasta o riso con le verdure a pranzo. E con proteine magre a cena. L’importante è sempre finire ciascun pasto con dell’uva. Ed il suo consumo deve essere via via maggiore fino al venerdì, il giorno del gong.
LEGGI ANCHE –> La colazione proteica, cosa mangiare per perdere peso
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…