Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i suoi principi per rimediare agli eccessi che ti sei concesso al mare o in montagna.
Dieta dopo Ferragosto, che cosa è necessario fare? In diversi staranno rientrando a casa dalle vacanze, e magari chi ancora si trova al mare o in montagna avrà preso coscienza di come abbia un po’ esagerato. L’importante è prendere coscienza di come ci sia qualcosa da correggere e di come sia utile, non solo a fini estetici ma anche per quanto riguarda la salute, cercare di dimagrire anche solo di qualche chilo.
I giorni di festa sono spesso letali in tal senso, e non c’è stagione che resista a questo trend. Anche in piena estate può sussistere questo problema, perciò può essere molto utile ricorrere alla dieta dopo Ferragosto. E puoi chiedere maggiori delucidazioni ad un nutrizionista, per ricevere ulteriori e più dettagliate informazioni. Nei giorni in cui si può oziare, andare al mare, riposare quanto si vuole, è anche facile concedersi più di qualche licenza a tavola.
In queste circostanze possono abbondare cibi particolarmente ricchi di carboidrati, zuccheri e grassi. E può essere facile assumenrne in porzioni abbondanti e con frequenze troppo elevate. Questa cosa puoi concedertela qualche volta alla settimana, quando sei in vacanza. Se perseveri in ciò è necessario cambiare, e la dieta dopo Ferragosto ti darà una mano.
Questo regime alimentare può durare tanto pochi giorni quanto un mese. Ti potrà consentire sia di smaltire i chili in eccesso che di depurarti all’interno ed alleggerire l’intestino. La buona notizia è che gli eccessi compiuti in vacanza comportano comunque più un accumulo di liquidi che di grassi, e smaltire i primi è un qualcosa di molto più facile e veloce.
Per condurre questa dieta dopo Ferragosto qualche rinuncia è richiesta. Ad esempio bisognerà fare a meno dei dolci per qualche settimana, così taglierai subito una grossa fonte ipercalorica. Ciò vale anche per lo zucchero, il caffè quindi adattati a berlo amaro per un po’.
Ed implementa l’assunzione di acqua: più ne bevi e meglio è. Molta acqua favorisce l’attività metabolica, che a sua volta è importante per dimagrire in modo efficace. E poi procederai anche con il necessario ricambio di liquidi. Abolisci del tutto anche succhi di frutta commerciali, bibite gassate ed alcolici, che puoi sostituire con frullati, spremute e centrifugati fatti in casa.
Un’altra cosa da abolire è il sale, che favorisce la pressione alta e la ritenzione idrica, specie se non bevi a sufficienza. Rimpiazzalo con succo di limone, spezie varie ed erbe aromatiche. Prediligi poi alimenti sani e freschi di stagione, pesce azzurro (salmone, tonno, acciughe, sgombro) e carne bianca (pollo, tacchino), pur senza tagliare del tutto la rossa.
E potrebbe capitare di saltare i pasti, ma questa cosa non dovrebbe accadere mai, neppure nei giorni feriali quando sei a casa. Colazione, spuntino e merenda vengono spesso trascurate ma sono molto importanti. E per finire, aiuta il tuo organismo con bevande salutari fatte in casa come acqua e limone, tisane che ti depurano, con un po’ di movimento e con una bella dormita ininterrotta ogni notte.
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…
La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve latte, yogurt e…
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…